La Juve vede sfumare uno dei principali obiettivi di mercato nel mese di gennaio: le parole dell’agente chiudono tutto
Un’emergenza dietro l’altra. In casa Juventus Thiago Motta è quasi disperato perché le nazionali hanno portato solo brutte notizie. L’infortunio di Cabal ha tolto un’altra pedina allo scacchiere difensivo della Juventus, con il colombiano divenuto ancor più importante dopo il ko di Bremer.
L’ex Verona, infatti, grazie alla sua duttilità poteva ricoprire due ruoli: sia terzino sinistro che difensore centrale. Insomma, davvero una brutta notizia per Motta che almeno fino a gennaio dovrà fare di necessità virtù. Il che significa ruotare i soli sei calcistori abili ed arruolabili – incluso il giovane Rouhi – per quattro ruoli.
Insomma, saranno settimane di lavoro e sofferenza per Thiago Motta che nel frattempo deve affrontare l’emergenza anche in attacco. Per Vlahovic sono state escluse lesioni dopo l’infortunio occorso in nazionale ma è in dubbio per la sfida contro il Milan: è, anzi, probabile che non giochi per non essere rischiato, E con Milik ancora fermo ai box, sono di fatto terminati i bomber di ruolo.
Difesa ed attacco, proprio lì dove deve intervenire la Juventus sul mercato: possibile che Cristiano Giuntoli, il football director del club, sia ampiamente a conoscenza delle necessità della squadra bianconera. A gennaio, peraltro, Danilo e compagni saranno impegnati anche nella Supercoppa italiana che si disputerà in Arabia Saudita, un impegno che ovviamente è anche un obiettivo tangibile per la Juve.
Se alla Continassa è stato deciso di non intervenire sul mercato degli svincolti soprattuttoper quanto riguarda la difesa, sono invce diversi gli obiettivi su cui la dirigenza si gfionderà sul mercato di gennaio. Uno di questi, però, sembra sia sfumato, almeno a leggere le dichiarazioni dell’agente.
Si tratta di Radu Dragusin, uno dei profili seguiti anche per la sua conoscenza della Juve e della Serie A. Florin Manea, l’agente del roccioso centrale, si è così espersso su un suo possibile trasferimento a gennaio del suo assistito. “Per Radu è un onore essere desiderato da club come Napoli o Juventus ma sono solo voci in questo momento. La concentrazione è sul Tottenham con cui ha altri cinque anni di contratto. Ha 22 anni e non è semplice andare in club ed imporsi“. Manea, poi, non ha chiuso le porte alla Serie A. “Se quest’anno non giocherà mai, è normale che saranno fatte altre valutazioni: a gennaio non andrà via, a giugno si valuterà“.