Juve%2C+Giuntoli+senza+peli+sulla+lingua%3A+%E2%80%9CCi+vuole+personalit%C3%A0%E2%80%9D
spaziojit
/2024/11/19/juve-giuntoli-senza-peli-sulla-lingua-ci-vuole-personalita/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve, Giuntoli senza peli sulla lingua: “Ci vuole personalità”

In attesa del ritorno in campo della Juve, sono riportate le importanti parole del direttore sportivo Giuntoli

Manca sempre meno per il ritorno della Serie A. La Juventus ha iniziato a lavorare sul campo in vista della prossima partita in attesa del rientro di tutti i giocatori che hanno risposto alla chiamata per la propria nazionale. In programma, la Vecchia Signora ha l’incontro a San Siro per sfidare, sabato 23 alle ore 18.00, il Milan di Paulo Fonseca.

Non una partita facile per entrambe le squadre che puntano a portare a casa i tre punti vittoria importanti per la classifica. Attualmente, infatti, i bianconeri sono al sesto posto con ventiquattro punti, due in meno dal primo posto occupato dal Napoli, mentre i rossoneri sono settimi con diciotto punti.

La stagione della Juventus continua ad essere caratterizzata da infortuni e questo complica il lavoro del mister Thiago Motta. Per questo motivo, Giuntoli studia le migliori mosse per il prossimo mercato invernale per poter comprare innesti che possano migliorare la rosa per poter competere fino alla fine.

Juve, le parole di Giuntoli al corso per direttori sportivi a Coverciano

Tra uno sguardo alla prossima partita in programma e alla finestra di mercato di gennaio per acquistare nuovi giocatori, come riferito dalla FIGC, questo pomeriggio è intervenuto a Coverciano al corso per direttori sportivi Cristiano Giuntoli, dt della Juventus. Ha parlato del suo ruolo, di come si sia evoluto e ha condiviso le sue esperienze professionali, creando un’atmosfera di lezione coinvolgente e interattiva, ma anche dinamica, caratterizzata da numerose domande da parte dei corsisti. Di seguito sono ripotate le sue dichiarazioni.

Juve, le parole di Giuntoli al corso per direttori sportivi a Coverciano (LaPresse)- spazioj.it

Parlando del suo lavoro, il direttore sportivo della Juventus ha affermato che per farlo bisogna essere spinti da una grande passione.

“Ma se siete qui oggi, davanti a me, vuol dire che ce l’avete. E poi ci vogliono personalità e grande forza d’animo. Il nostro è un ruolo molto complicato”.

Prima della lezione, inoltre, è andato in scena un simpatico siparietto che ha aperto le due ore nell’aula magna di Coverciano: l’attuale responsabile dell’area scouting del Carpi, Riccardo Motta, oggi nelle vesti di allievo del corso e uditore della lezione, ha omaggiato l’attuale dirigente bianconero – ed ex ds del club emiliano – della sciarpa della società biancorossa.

Con la lezione di Giuntoli si chiude una giornata intensa ed emozionante al corso per Direttore sportivo, che ha visto alternarsi nella cattedra del Centro Tecnico Federale docenti d’eccezione come Rafa Benitez, Riccardo Bigon e l’attuale Women’s Football Director della Juventus, Stefano Braghin.

This post was last modified on 19 Novembre 2024 - 21:59

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione