La Juve è a caccia di un difensore nel mercato di gennaio: l’ultimo nome lo “consiglia” Jorge Mendes ma costa 40 milioni
Un difensore a tutti i costi. Non si tratta più di una opzione ma è diventata una vera e propria necessità considerata la situazione attuale della Juventus. La pausa per le Nazionali ha tolto anche Juan Cabal dalla disponibilità di Thiago Motta. Lesione del crociato come per Bremer e stagione già finita.
E con questo siamo a due, avrà pensato quasi certamente Thiago Motta che crediamo disposto ad andare anche in pellegrinaggio pur di non perdere altri difensori. Al momento sono rimasti in sei – includiamo anche il giovane Rouhi – e chissà se giocoforza proverà ad inventarsi qualche soluzione, da Locatelli a McKennie fino a Douglas Luiz.
Si tratta di resistere appena un mese e mezzo, poi aprirà la sessione invernale di mercato ed allora Giuntoli non potrà tirarsi indietro. Il football director si sta già muovendo in questa direzione, scandagliando il mercato alla ricerca del colpo da piazzare. Un giovane talento a poco prezzo anche perché il budget a disposizione non autorizza a grandi spese sarebbe la pista su cui lavorano alla Continassa ma nessun profilo è escluso, anzi.
Juve, dal Portogallo il colpo per la difesa: ecco chi è il nome nuovo
E tra i vari calciatori scandagliati dagli uomini mercato bianconeri si è aggiunto un nome nuovo. Ai vari Dragusin, Skriniar, Hancko e Kiwior – tutti con un passato in Serie A – nella lista personale di giuntoli si è inserito anche il nome di Antonio Silva.
Classe 2003, difensore centrale di piede destro, in questa stagione ha giocato cinque gare di Primeira Liga, il massimo torneo lusitano. Nelle ultime tre sfide di campionato non ha giocato, con Bruno Lage – subentrato a Roger Schmidt – che sta puntando su Nicolas Otamendi e Tomas Araujo al centro della difesa.
Stando a quanto affermato da Gianluca Di Marzio, Giuntoli avrebbe già parlato di questa possibilità con Jorge Mendes, il potente procuratore lusitano che gestisce il calciatore (oltre che Francisco Conceiçao). I bianconeri sono pronti a presentare al Benfica un’offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto per il calciatore vincolato da un contratto fino al giugno 2027 con la formazione di Lisbona. La sua valutazione, al momento, è di circa 40 milioni di euro, decisamente proibitiva per la Juventus.