La Juventus ha messo gli occhi su Zirkzee per gennaio, questo non è più un mistero, però attenzione perché adesso il piano bianconero potrebbe saltare.
La Juventus sta seguendo diverse piste di mercato per provare a rafforzarsi a gennaio. Gli infortuni pesanti hanno costretto i bianconeri a rivedere i propri piani e a puntare soprattutto sull’investimento in difesa, ma occhio anche a quello che può accadere nel reparto offensivo. Piace tanto Joshua Zirkzee, eppure adesso c’è chi potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Giuntoli e all’intera società.
La Juve sa che più si va avanti e più si rivela necessaria la presenza in rosa di un vice Dusan Vlahovic. Gli impegni da affrontare sono tanti e l’assenza per problemi fisici di Arek Milik non rende le cose semplici a Thiago Motta. Il serbo è costretto a fare gli straordinari e non sempre, complice forse anche la stanchezza, riesce a performare come ci si aspetterebbe da lui.
Sul mercato, tra i papabili nomi, la Vecchia Signora starebbe perciò puntando su quel giocatore che Motta conosce bene, dal momento che Zirkzee ha già lavorato con lui lo scorso anno tra le file del Bologna.
Joshua Zirkzee ha lasciato la Serie A e il Bologna per trasferirsi in Manchester United, che ha investito per il suo cartellino circa 43 milioni di euro. Non ha però trovato troppo spazio in questo inizio di stagione e, quando poi è stato chiamato in causa, non è riuscito a fare la differenza. In Inghilterra, dalle pagine del ‘Mirror’, si è allora parlato di “flop” dell’attaccante olandese. Anche se un colpo di scena potrebbe ora succedere: la chiave di volta per l’esperienza nei Red Devils può essere Ruben Amorim. Il motivo? La scelta finale, su chi tenere con sé e chi poter cedere, passerà proprio dal nuovo tecnico.
La dirigenza dello United avrebbe infatti chiesto ad Amorim di provare a far rinascere Zirkzee, resettando questi primi mesi, per sfruttare le sue qualità che in Italia ha messo abbondantemente in vista. Ecco, se l’olandese dovesse giocarsela bene, allora tutto potrebbe cambiare e l’eventuale cessione a gennaio potrebbe anche essere bloccata. La Juve, dal canto suo, resta alla finestra per capire cosa succederà: la speranza è quella di riuscire comunque ad affondare il colpo perché Motta lo accoglierebbe a braccia aperte.
This post was last modified on 18 Novembre 2024 - 00:01