La Juventus è in attesa del rientro di Milik per far rifiatare Vlahovic, ma l’intervento chirurgico ha scombussolato i piani di mister Motta.
La Juventus sta affrontando una stagione complessa sul fronte degli infortuni, che stanno influenzando profondamente la disponibilità di giocatori chiave in diverse aree del campo. La situazione in difesa è particolarmente critica, con le assenze prolungate di Gleison Bremer e Juan Cabal, due pedine fondamentali per la retroguardia.
Entrambi i giocatori hanno subito infortuni gravi che li terranno lontani dai campi fino alla stagione 2025/26, costringendo il club a trovare soluzioni di emergenza per coprire le lacune. Questa situazione ha messo pressione sul reparto arretrato, che si trova a corto di opzioni di qualità, soprattutto in un momento cruciale della stagione.
Anche in attacco, la Vecchia Signora deve fare i conti con una “coperta corta”. L’assenza di Nico Gonzalez, uno degli acquisti più promettenti della scorsa estate, continua a pesare. L’esterno offensivo non ha ancora avuto l’opportunità di mostrare il suo potenziale con continuità, lasciando un vuoto nelle rotazioni.
Tuttavia, è il caso di Arek Milik a preoccupare maggiormente. L’attaccante polacco, che già aveva saltato gli Europei 2024 in Germania per un infortunio, doveva rientrare in autunno ma i tempi di recupero si sono prolungati inaspettatamente.
L’operazione scombussola i piani di Motta: Milik non ancora pronto
Nonostante il suo rientro fosse pianificato per questo mese, il polacco ancora non è pronto. L’intervento di sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro effettuato ad inizio ottobre, ha fatto slittare il suo recupero.
Il rientro rimandato di Milik, costringe mister Motta a riconsiderare ancora una volta i suoi piani e cercare soluzioni alternative, ma al momento idee sono limitate a giovani come Kenan Yildiz, ancora in fase di crescita, e Timothy Weah, che però è principalmente un esterno e non una punta centrale.
Dusan Vlahovic, nonostante il carico di lavoro, sta cercando di mantenere alte le prestazioni. Tuttavia, senza un adeguato supporto o la possibilità di gestire meglio i suoi minuti, c’è il rischio di un calo fisico o di possibili infortuni. I bianconeri, già decimati in difesa, non possono permettersi ulteriori problemi in attacco.
Come riporta la redazione gianlucadimarzio.com, Arek Milik sta facendo di tutto per tornare a disposizione della Juventus il prima possibile. L’attaccante polacco spera di essere nuovamente disponibile per la squadra già a metà dicembre per far rifiatare l’attaccante serbo.