Milan-Juventus decide il mercato bianconero: arriva il tesoretto

Milan-Juventus tra campo e calciomercato, match fondamentale per la campagna acquisti dei bianconeri: una vittoria per sognare

Andata in archivio la pausa nazionali, ci si prepara al ritorno del campionato di calcio, per la gioia di tutti gli appassionati nostrani. Nel prossimo weekend, non mancheranno appuntamenti decisamente importanti e suggestivi per la classifica. Uno dei principali big match in programma sarà Milan-Juventus, una grande classica in scena a San Siro, sfida fondamentale per le ambizioni di entrambe le formazioni.

Al ‘Meazza’, punti pesantissimi in palio, con i rossoneri che devono assolutamente vincere per cercare di riavvicinarsi al gruppo di testa. Una eventuale sconfitta potrebbe lasciare fuori la banda di Fonseca dal grande giro, determinando un distacco dalle prime posizioni già piuttosto consistente. Alle prime posizioni è invece agganciata la Juventus e vuole rimanerci, confermando i progressi delle ultime settimane. sia in termini di risultati che di gioco.

Vista la necessità di vincere per tutte e due le squadre e vista la verve propositiva dei due allenatori, è probabile che avrà luogo una sfida aperta e senza troppi tatticismi, l’ideale per godersi una serata di grande calcio. Il risultato dirà molto sulle prospettive dei bianconeri di Thiago Motta o del Diavolo. Ma c’è un altro Milan-Juventus che può cambiare il mercato dei torinesi.

Milan-Juventus, Giuntoli a caccia di una vittoria fondamentale in Supercoppa: arrivano milioni in cassa

Dopo l’incrocio in campionato, infatti, tra qualche settimana le due squadre si ritroveranno di fronte a Riyad, in Supercoppa italiana, per la semifinale del mini torneo a quattro. Un match che vale tanto, non solo per il prestigio.

Supercoppa italiana
Milan-Juventus, Giuntoli a caccia di una vittoria fondamentale in Supercoppa: arrivano milioni in cassa – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

In Supercoppa, infatti, la partnership con gli arabi garantisce ricchi premi. Il solo gettone di presenza vale 1,6 milioni di euro. Per chi arriva in finale, ci sono 5 milioni di euro, e per chi vince il trofeo ci sono 8 milioni. Guadagni che potrebbero permettere alla Juventus di avere maggiori risorse da investire per il mercato di gennaio. E sappiamo quanto a Torino ce ne sia bisogno in questo momento.

Milan-Juventus, prima il campionato: Thiago Motta ancora in emergenza

Verrà prima, naturalmente, il match di campionato, che la Juventus proverà a vincere con altrettanta motivazione. Ma ancora con diversi problemi per Thiago Motta.

Thiago Motta
Milan-Juventus, prima il campionato: Thiago Motta ancora in emergenza – Spazioj.it (fonte: © LaPresse) 

Non recupereranno Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Adzic, nonostante prima della pausa ci fosse ottimismo per rivederli in campo. Assenze che si confermano oltre a quelle dei lungodegenti, cui si è aggiunto purtroppo Cabal, e che limiteranno nuovamente le rotazioni dell’allenatore. E’ il momento di stringere i denti.

Gestione cookie