La Juventus è pronta ad affondare il colpo dopo il si ricevuto dal top player: Cristiano Giuntoli sta preparando l’offerta giusta.
L’emergenza infortuni che ha colpito la Juventus in difesa è senza precedenti. Al grave infortunio per Bremer che ha messo in allarme anche la società, si è aggiunto quello di Juan Cabal rimediato con la Colombia. Entrambi dovranno restare fuori per l’intera stagione e i bianconeri si troveranno ad affrontare i prossimi impegni in Serie A e in Champions League con il reparto arretrato quasi contato.
L’esplosione di Savona ha in parte attenuato la grande scossa, ma Thiago Motta avrà bisogno di un altro Danilo rispetto a quello visto nelle gare precedenti per cercare di fare una giusta rotazione e non appesantire troppo i calciatori. Probabilmente ci potrà essere qualche promozione dalla Next Gen ma, come è giusto che sia, la dirigenza si sta già muovendo alla ricerca di un sostituto all’altezza per evitare l’arrivo di qualche svincolato fuori forma: si punta ad un top player ex Inter.
La trattativa per portare Milan Skriniar alla Juventus è uno dei temi caldi del mercato invernale. Il difensore slovacco, attualmente al Paris Saint-Germain, potrebbe rappresentare un rinforzo di alto livello per la retroguardia bianconera.
Dal punto di vista tecnico, Skriniar è un profilo ideale per la Juventus. La sua esperienza in Serie A, dove ha militato con successo nell’Inter, lo rende un giocatore di comprovata affidabilità. Sul fronte economico, però, emergono diverse complicazioni. La Vecchia Signora sta attraversando una fase di riduzione del monte ingaggi e, attualmente, non potrebbe sostenere lo stipendio dello slovacco.
Un punto chiave della trattativa potrebbe essere rappresentato dal buon rapporto tra Cristiano Giuntoli e Luis Campos, uomo di fiducia del presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi. L’asso nella manica di Giuntoli è proprio questo: sfruttare questa relazione per ottenere uno sconto o, in alternativa, un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Tuttavia, tutto dipenderà dalla disponibilità del PSG a privarsi di un elemento importante senza avere prima un sostituto.
This post was last modified on 18 Novembre 2024 - 15:21