La Juventus sta seguendo diversi profili sul mercato, con alcuni nomi che sicuramente piacciono parecchio: è questo il caso di David per cui la situazione però sembra complicarsi.
La Juventus, così come altri diversi club europei, vorrebbe affondare sul profilo di Jonathan David: l’attaccante ha decisamente attirato l’attenzione a suon di gol (uno segnato proprio contro i bianconeri in Champions League) e di prestazioni di livello. Ma a far gola ancora di più è un fattore bene preciso: il suo contratto si avvicina alla scadenza, che ci sarà a giugno del 2025, e difficilmente cambierà idea. Il rinnovo con il Lille è una possibilità sempre più remota, ma occhio perché i piani della Vecchia Signora potrebbero ora essere stravolti da un nuovo scenario.
Innanzitutto, c’è da dire che Jonathan David in Serie A piace tanto alla Juve di Thiago Motta ma anche all’Inter con Marotta che vorrebbe mettere a segno un nuovo colpo a parametro zero. A preoccupare però, ora come ora, non sarebbero tanto i rivali nerazzurri, ma un top club tedesco. Stiamo parlando ovviamente del Bayern Monaco.
Juventus, Bayern Monaco tenta il sorpasso per David: le novità dalla stampa tedesca
Secondo ‘Sky Sport DE’, il Bayern Monaco starebbe infatti lavorando intensamente per riuscire ad arrivare prima di tutte le rivali sul cartellino di David. Mathys Tel non dà troppe certezze e al club serve anche un vice per Harry Kane. Inoltre, la società tedesca ha una forza economica che potrebbe permetterle di fare la differenza spingendo sull’ingaggio, proprio in mancanza di costi sul cartellino. Il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, lo segue da quando era tra le file del Borussia Moenchengladbach e vorrebbe portarlo alla corte di Vincent Kompany per rendere il club ancora più forte nel reparto offensivo.
Il giornalista sportivo, Florian Plettenberg, ha a tal proposito sottolineato per conto di ‘Sky Sport DE’ riferito tramite il proprio profilo ‘X’: “Max Eberl segue Jonathan David da diversi anni e lo ha sempre tenuto d’occhio. Continua a farlo anche ora al FC Bayern Monaco. Ciò che lo rende così interessante per il Bayern è che l’attaccante 24enne molto probabilmente arriverà sul mercato a parametro zero la prossima estate. Dal momento che il futuro di Mathys Tel è incerto, non è escluso che il Bayern possa ingaggiare un valido sostituto per Harry Kane. Anche Inter e Juventus amano molto David“. Ed entrambe restano perciò alla finestra per capire cosa succederà.