Mosse in attacco per la Juventus, la retrocessione in seconda serie spalanca una opportunità da cogliere immediatamente per i bianconeri
Ci avviciniamo sempre più al calciomercato di gennaio e sarà quello un momento dall’importanza capitale per la Juventus. Il club bianconero, nella prossima finestra di trasferimenti, avrà da mettere a segno diverse operazioni in entrata e per questo il direttore tecnico Giuntoli sta già lavorando su più tavoli, per portare alla corte di Thiago Motta i rinforzi richiesti.
Una Juventus messa in notevole difficoltà, in questo inizio di stagione, da una vera e propria epidemia di infortuni, alcuni dei quali hanno già tolto dai giochi calciatori importanti fino alla fine della stagione. Discorso che vale soprattutto per la difesa, in questo momento ai minimi termini dopo che anche Cabal, così come Bremer, ha riportato un infortunio al crociato del ginocchio, condannandosi a uno stop di svariati mesi.
Non ci sono però solo le operazioni per la retroguardia, nei pensieri di Giuntoli. Il quale fino a tempi recenti ha nicchiato, sulla possibilità di intervenire in altri reparti, ma ora si sta convincendo dell’opportunità di prendere anche un attaccante. Si attende ancora il rientro di Milik, ma appare difficile che il polacco possa dare le giuste garanzie fisiche, dopo uno stop così lungo e visto il pregresso della sua carriera. Così, nei pensieri della dirigenza bianconera appare un attaccante destinato alla retrocessione in Serie B.
Sta facendo rumore, in Francia, quanto sta accadendo al Lione, che rischia seriamente la Ligue 2 alla fine della stagione. Il club dovrà sanare un passivo da 500 milioni di euro, il che obbligherà a cessioni pesanti. Come potrebbe esserlo quella di Mikautadze.
Il georgiano si era fatto notare in estate durante l’Europeo e non a caso dal Metz è passato al Lione. Ma la sua avventura all’OL potrebbe già finire. Secondo ‘Calciomercato.it’, la Juventus ci pensa già per gennaio e vuole approfittare delle difficoltà del club francese. Che però lo valuta ancora 20 milioni. Un investimento su cui i bianconeri dovranno riflettere attentamente.
Anche per questo, Giuntoli non trascura altre piste, possibilmente con cifre più contenute e formule più favorevoli. Ci sono diversi nomi che potrebbero fare al caso dei bianconeri.
In questo momento, in cima alle preferenze c’è Beto, che all’Everton non sta trovando fortuna. Più facile arrivare al portoghese rispetto a Lucca, di cui l’Udinese non vorrebbe privarsi a metà stagione. Più lontano invece Kolo Muani che ha smentito la partenza a gennaio dal Psg.
This post was last modified on 18 Novembre 2024 - 09:40