Michele Di Gregorio ha parlato della Juventus: il portiere esalta i bianconeri ed infiamma i tifosi sulla lotta scudetto
Michele Di Gregorio, portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della celebrazione del decimo anniversario di Punti Luce. “Tutti siamo stati bambini – ha detto in riferimento all’evento – ed è bello realizzare una sorpresa come quela che abbiamo fatto. A loro ho detto di credere nei loro sogni e di realizzarli” ha spiegato, ammettendo come il suo più grande era quello di diventare calciatore, decisamente realizzato.
Inevitabile parlare anche di calcio giocato, con la super sfida contro il Milan che attende i bianxoneri alla ripresa del campionato. “Arriviamo in un momento buono, con la squadra che ha capito spirito, atteggiamento ed unione. La sfida penso arrivi in un momento positivo” ha poi aggiunto.
Di Gregorio e la lotta scudetto: le parole del portiere
“La settimana che arriverà sarà piena considerando anche la Champions League” ha poi aggiunto. “Pensiamo, però, partita dopo partita. Pensiamo al Milan sabato poi alle altre gare“. Di Gregorio ha poi definito “bellissimi” i primi mesi in bianconero. “Ho un rapporto bellissimo con Perin, sono contento perché le cose stanno andando bene e ci spingiamo a dare il massimo sempre“.
Sogno Nazionale per Di Gregorio. “Si fanno sempre più grandi” ha ammesso. “Rappresentare la tua nazionale è un motivo di orgoglio, l’obiettivo è quello e vedremo se ci riuscirò“. Per la Juventus, invece, il sogno è crescere il più possibile ed andare di partita in partita cercando di migliorare e crescere quotidianamente come squadre e come gruppo. E sullo scudetto, idee chiarissime. “Non ne parlo, si tratta di un percorso da affrontare passo dopo passo ed il Milan è il prossimo“.
E sugli avversari in Serie A, nessun dubbio: “Il livello del campionato è alto. L’Inter anche negli altri anni lo ha dimostrato, il Napoli ha Conte come tecnico ma occhio anche all’Atalanta, ancora da affrontare“. Se la Serie A è competitiva, “Maignan è un portiere fortissimo“. Di Gregorio ha poi affrontato anche il tema Milan, lui crescuto nelle giovanili dell’Inter. “Nessuna gara speciale, vogliamo vincere tutte le gare. Giocare a San Siro è sempre bello, cercheremo di dare il massimo e ci sarà una cornice importante” ha concluso.