Prossima partita in programma è Milan-Juve, di seguito riportate le ultime novità sui possibili rientri di entrambe le squadre
Oggi, per la Juventus sarà l’ultimo giorno di riposo e domani la squadra riprenderà la preparazione in vista del match contro il Milan. In programma, infatti, i bianconeri affronteranno il Diavolo sabato 23 novembre alle ore 18.00 a San Siro. In settimana, inoltre, è anche atteso il rientro dei nazionali.
Una partita non facile dove entrambe le squadre puntano a portare a casa i tre punti della vittoria, importanti per la classifica. La Vecchia Signora è al sesto posto in classifica con ventiquattro punti, due in meno del Napoli che è al primo posto. Il Milan, invece, è al settimo posto con diciotto punto.
Milan-Juve, le ultime novità sugli infortuni
Sia in casa Juve che in casa Milan c’è aria di preoccupazione in vista del match a causa degli infortuni. Di seguito sono riportate le ultime novità sui giocatori rossoneri e bianconeri che rientrano e chi invece non farà parte dei convocati per la partita in programma.
Sul lato Juve, la Gazzetta dello Sport afferma che se Douglas Luiz riuscirà a tornare in gruppo martedì, allora il giocatore potrà essere convocato per la sfida di San Siro. Per quanto riguarda, invece, Nico Gonzalez è particolarmente a rischio sia per la trasferta di Milano che per quella di Birmingham in casa dell’Aston Villa in Champions League in programma mercoledì 27 novembre alle 21.00.
Mentre, per quanto riguarda in casa Milan, ieri è uscita la notizia che Theo Hernandez non aveva svolto l’allenamento con la squadra francese in vista della partita di oggi contro l’Italia. Il terzino sinistro, infatti, aveva destato apprensione allo staff rossonero dopo la botta al ginocchio rimediata a margine del match contro Israele. Secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, non sarebbe nulla di preoccupante. Di conseguenza, Paulo Fonseca può tirare un sospiro di sollievo.
Un altro giocatore che potrebbe essere convocato è Matteo Gabbia, ai box per un problema muscolare al polpaccio da prima del match interno contro il Napoli. Il centrale potrebbe essere anche un candidato per la magia da titolare.
Un’assenza per i rossoneri, invece, potrebbe essere Luka Jovic. Il giocatore è alle prese con problemi di pubalgia che gli impediscono di essere a disposizione da diverse settimane. L’attaccante è comunque stato convocato dalla Serbia dove lo staff medico ha confermato il tipo di infortunio e quindi non può essere impiegato neanche dalla sua nazionale. Secondo il giornale precedentemente citato, il giocatore, come in accordo con il Milan, è rimasto comunque a Belgrado per lavorare seguito da uno specialista. Jovic tornerà a Milano presto e sembra, quindi, improbabile un suo recupero per la partita contro la Juventus.