Dall’Inghilterra arriva l’indiscrezione: la Juventus starebbe puntando su questo profilo per gennaio, servono 20 milioni di euro.
La Juve, complici gli infortuni di Bremer prima e di Cabal dopo, si dovrà muovere inevitabilmente sul mercato per andare a riempire i vuoti lasciati dai pesanti ko. Servono rinforzi in difesa, così come servirebbe un vice-Vlahovic per dare un ricambio al serbo. Ecco, proprio in vista della sessione invernale è arrivata anche un’indiscrezione importante da parte della stampa inglese: la Vecchia Signora pensa al colpo mirato, servono 25 milioni di euro.
Per la difesa sulla lista della Juve ci sono diversi nomi che piacciono alla società. Si guarda con attenzione al profilo di Radu Dragusin; piace Milan Skriniar, a cui si potrebbe arrivare però solo in caso di prestito dal PSG. Ma si potrebbe fare sul serio anche per un difensore di 24 anni che può partire già a gennaio.
Si tratta di Jakub Kiwior, polacco classe 2000 che vorrebbe tornare a giocare di più e a ritrovare quella titolarità che gli manca all’Arsenal. Ecco tutti i dettagli sull’eventuale affondo.
Il ‘Daily Mail’ non ha dubbi: la Juventus sta puntando a Kiwior che è in uscita dall’Arsenal
Come scritto dal giornalista sportivo Robert Summerscale sulle pagine del ‘Daily Mail’: “Per la Juve si prospetta un gennaio intenso. Il centrale del Tottenham Radu Dragusin, il difensore dell’Arsenal Jakub Kiwior e l’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee sono infatti obiettivi principali dei bianconeri”.
Ricordiamo che Jakub Kiwior, giocatore che conosce la Serie A perché ha vestito nel campionato italiano di massima serie la maglia dello Spezia, non sta trovando lo spazio desiderato tra le file dell’Arsenal. “Il 24enne ha giocato solo da subentrato nell’Arsenal dopo essersi unito ai Gunners quasi due anni fa, quando è arrivato dallo Spezia per una cifra intorno ai 21 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro, ndr.) che è quella richiesta per una cessione”, si legge.
Di fatto, secondo gli inglesi, la Juventus ci sta seriamente pensando e starebbe lavorando per provare a battere sul tempo la concorrenza. Kiwior però in Serie A non piace solo ai bianconeri, anzi: anche il Napoli sembra essere intenzionato a fare le proprie mosse. La giovane età, la conoscenza del campionato e la volontà del calciatore stesso a voler cambiare aria sono fattori che ovviamente attivano l’attenzione dei top club. La speranza di Giuntoli è che non venga a crearsi un’asta che porterebbe inevitabilmente ad alzare il prezzo del cartellino.