La Juventus valuta diverse occasioni di calciomercato e una tra queste potrebbe, a sorpresa, arrivare dal Milan.
Non è frequente il passaggio da una rivale all’altra, ma non è neppure così impossibile da ipotizzare, visti i trascorsi storici che ci sono stati in Serie A tra Juventus e Milan. Basti pensare a Locatelli e altri calciatori, anche più lontani dalla storia attuale, ad aver vestito prima la maglia del Milan, per poi trasferirsi a Torino, per la Juventus.
E sono diverse le situazioni sulle quali la Juventus potrebbe approfittarne. Una tra queste, riguarda appunto il Milan.
Da La Gazzetta dello Sport spiegano che ci sono diverse situazioni sulle quali i club – e qualsiasi club, compresa la Juventus – potrebbero approfittarne. La situazione senza rinnovo al Milan, ad esempio, accende scenari di calciomercato a sorpresa, magari già a gennaio.
Perché nell’esigenza della Juventus ci sarebbe quella di prendere un calciatore già nel mese di gennaio, senza aspettare il finale di stagione. E considerando che il giocatore in questione non rinnoverà con il Milan, così come pare che non rinnoverà Danilo con la Juventus, potrebbe far al caso della Juventus.
Si tratta infatti del capitano del Milan, Davide Calabria, pronto a consegnare la fascia dei rossoneri e salutare per sempre il suo club. Dopo una vita passata in rossonero potrebbe raggiungere alla Juventus l’ex compagno di squadra, nonché amico di sempre considerando le giovanili passate assieme, Manuel Locatelli.
L’affare dal Milan, per la Juventus, potrebbe essere low cost. Il motivo è chiaramente riconducibile alla situazione che vive il capitano dei rossoneri senza rinnovo, costretto a cercarsi una soluzione altrove. E il Milan, per evitare di perderlo a zero, potrebbe monetizzare con una cessione a circa 5-10 milioni di euro per vedere poi Calabria salutare il Milan, magari già a gennaio e con destinazione alla Juventus.
La rosea, questa mattina, ha fatto l’undici titolare delle occasioni di calciomercato che si presentano. Tra queste, c’è ovviamente anche la situazione Danilo. Da un capitano all’altro, perché se da una parte arriverebbe in bianconero quello che diventerà l’ex capitano del Milan, Davide Calabria, dall’altra c’è la situazione Danilo che è più o meno simile, ma con destinazione però in Brasile. Potrebbe finire appunto in Brasile, separandosi con la Juve, lasciando così la fascia di capitano.
This post was last modified on 17 Novembre 2024 - 17:14