La situazione per Thiago Motta alla Juventus è di emergenza e c’è una terza situazione oltre Bremer e Cabal da monitorare.
Ma c’è un “giallo” per quella che è una situazione a lungo termine che sta preoccupando e non poco la Juventus, in una situazione che va oltre la rottura del crociato sia per Bremer che per Cabal.
Chiaro è che la situazione in emergenza è quella che riguarda la difesa, considerando che la Juventus ha urgente bisogno adesso di guardarsi intorno, addirittura anche sulla lista degli svincolati attuali e non solo più attingendo ai calciatori in scadenza. Ma poi c’è questa situazione oltre la difesa perché un calciatore è fuori dai radar di Thiago Motta e praticamente ci resterà. Un infortunio che sembrava di poco conto, sta destabilizzando il calciatore stesso.
Infortunio Juventus: i tempi di recupero non si azzerano
A riportare le notizie legate all’infortunio con “giallo” alla Juventus è Il Corriere dello Sport che spiega quanto ancora starà fuori il calciatore, che proprio non riesce a rientrare con la formazione bianconera.
Una situazione particolare quella che riguarda il calciatore che era nelle idee di Motta come calciatore titolare o comunque tra quelli che, pure se per uno spezzone di partita, era più o meno sempre in campo.
Ma a quanto pare, scrive il quotidiano, la luce in fondo al tunnel per Nico Gonzalez non si vede sul suo infortunio. Il calciatore che si era fatto male nella partita contro il Lipsia in Champions League continua a stare fuori. E i tempi di recupero sembrano non azzerarsi mai.
Giallo sull’infortunio in casa Juventus: le condizioni
Sono da valutare giorno per giorno le sue condizioni e il test decisivo sarà lunedì per Nico Gonzalez, in merito al suo infortunio. Secondo quanto riferisce la stessa fonte, il calciatore che sarebbe out da praticamente un mese e mezzo, difficilmente sarà arruolabile per la sfida contro il Milan, al rientro dalla sosta. Era stato convocato pure dall’Argentina, per poi restare alla Continassa, rifiutando la convocazione del CT Scaloni. Questo, che poteva apparire come presagio di rientro, invece, non ha visto Nico Gonzalez rientrare nel breve. Contro i rossoneri è verso il forfait, lunedì si saprà sicuramente di più su di lui.
Ultime sull’infortunio: quante partite salta?
I tempi di recupero potrebbero dunque nuovamente estendersi, vedendo Nico Gonzalez saltare pure la sfida contro l’Aston Villa di Champions League. Thiago Motta, che avrebbe voluto convocarlo almeno per Milan-Juve, non potrà contare probabilmente su di lui ancora per altre due partite. Si spera nel rientro, al 100%, per la sfida che sarà poi contro il Lecce.