Calciomercato%3A+scelta+fatta+sul+ritorno%2C+ecco+il+nuovo+difensore
spaziojit
/2024/11/17/calciomercato-scelta-fatta-sul-ritorno-ecco-il-nuovo-difensore/amp/
Calciomercato della Juventus

Calciomercato: scelta fatta sul ritorno, ecco il nuovo difensore

La Juventus ha aperto il casting per il nuovo difensore e tra i nomi c’è anche quello di un ritorno a casa.

Una scelta però sarebbe già stata fatta, costringendo la Juventus a cercarsi qualcosa di importante già a gennaio, per sopperire a quanto accaduto tra Bremer e Cabal.

Quello che può definirsi incubo vero e proprio, nel vedere non uno ma ben due calciatori lesionati al crociato, spinge la Juventus ad operare sul mercato. Impossibile ipotizzare che Thiago Motta debba finire alla Juve Next Gen per trovarsi i sostituti di Bremer e Cabal. Però, tra le ipotesi più accreditate, ci sono quelle legate a chi è ancora legatissimo alla Juventus, sia contrattualmente che per il rapporto vissuto in bianconero.

Juventus: rientro in bianconero? Scelta già fatta sul ritorno

Da una parte c’è Djalo, già confermato tra i rumors che non tornerà in bianconero. Dall’altra c’è un altro grande ex Juventus che ha ben figurato in passato, per poi cercarsi chance altrove.

Ora sta bene dov’è ed è difficile ipotizzare un suo rientro anticipato in bianconero. Però c’è da dire che, guardando altrove, c’è il Milan che ad esempio ha riportato Gabbia in rossonero per poi affidargli un ruolo importante, tanto da segnare anche nel derby e convincere Fonseca. Che sia lo stesso per Rugani?

Per quanto riguarda l’ex Juventus, attualmente in prestito all’Ajax, è difficile pensare ad un ritorno. Il collega ed esperto di calciomercato, Niccolò Ceccarini, fa sapere che Daniele Rugani resterà ad Amsterdan, non accettando il rientro alla Juventus. Da capire poi se la Juve proverà ad insistere per riportarlo a casa oppure no.

L’ex bianconero è la prima idea per la difesa: la notizia

La prima idea, sulla carta più “facile”, è quella di rivedere Daniele Rugani in bianconero. Ma è comunque difficile da ipotizzare se si pensa alla possibilità di giocarsi con l’Ajax delle chance da titolare, che non troverebbe alla Juventus, considerando comunque la presenza di Kalulu e Gatti. Perché Rugani è andato via dalla Juve proprio per lo scarso minutaggio in bianconero, cercando all’Ajax ciò che comunque ha trovato in parte, tra campionato ed Europa League.

Daniele Rugani – SpazioJ (La Presse)

Chi sarà il nuovo difensore della Juventus? Ecco il primo nome

Se si archivia dunque sia Rugani che Djalo, alla Juventus resta l’ipotesi Lindelof dal Manchester United. Il difensore svedese potrebbe arrivare in bianconero, qualora Amorim – nuovo allenatore dei Red Devils – dovesse decidere di separarsi da lui, non vedendolo parte del progetto. Da tempo, in ogni caso, Cristiano Giuntoli lo starebbe monitorando.

Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli – SpazioJ (La Presse)

This post was last modified on 17 Novembre 2024 - 13:30

Simone Davino

Share
Published by
Simone Davino