Victor Osimhen sta facendo molto bene in Turchia con il Galatasaray ed è stato accostato anche alla Juventus: ecco cosa filtra per gennaio.
La Juventus si muoverà sicuramente già a gennaio sul mercato, così come dichiarato da Cristiano Giuntoli: in casa bianconera c’è la consapevolezza di dover andare a pescare rinforzi mirati per due reparti del campo. Prima di tutto serviranno giocatori esperti e di qualità in difesa. Ma non solo, perché a non lasciare tranquilli c’è anche l’attacco composto attualmente nel ruolo di prima punta solamente da Dusan Vlahovic. Tanti sono stati i nomi accostati alla Juve, tra cui anche Victor Osimhen. Ecco cosa filtra sul nigeriano.
Al momento l’attaccante ha lasciato il Napoli per andare a giocare in prestito al Galatasaray, società disposta ad accollarsi il ricco ingaggio del giocatore. Non ci sono margini per un reintegro tra le file della squadra di Antonio Conte, non per volere del tecnico ma per disposizioni dall’alto: a rompere totalmente con Osimhen e il suo entourage è stato Aurelio De Laurentiis in prima persona.
Ora, a maggior ragione dopo l’infortunio di Mauro Icardi, il nigeriano ha assunto ancora più importanza in Turchia tanto da arrivare a dichiarare di voler restare fino alla fine della stagione. Ma occhio a cosa può succedere già con il mercato invernale: a gennaio, in caso di offerta, Osimhen può essere ceduto. E la Juventus? La posizione della Vecchia Signora, in questo senso, è chiara.
Cristiano Giuntoli conosce molto bene Victor Osimhen, l’attaccante che ha avuto ai tempi del Napoli e che si è goduto nell’anno dello scudetto con Spalletti sulla panchina. Sa bene quale sia il suo valore, ma al tempo stesso sa anche perfettamente qual è la politica della sua Juve: bisogna risanare i conti e procedere con operazioni sostenibili. Motivo questo per il quale difficilmente, secondo ‘Calciomercato.com’, i bianconeri proveranno ad affondare sul centravanti a gennaio; poco cambierebbe tuttavia anche per giugno.
Anche in caso di eventuale cessione di Dusan Vlahovic, 75 milioni di euro sono comunque considerati troppi per un solo calciatore.
Inoltre, anche 12 milioni di euro come ingaggio sono considerati troppi dalla Juve che già è alle prese con lo stesso ‘problema’ legato al profilo proprio di Vlahovic. Per il serbo si sta puntando al rinnovo per spalmare quello stesso ingaggio su più stagioni (oltre a non rischiare di perderlo a zero il prossimo anno).
This post was last modified on 16 Novembre 2024 - 13:29