Grana per Thiago Motta in casa Juventus: si allungano i tempi di recupero del bianconero.
L’inizio di stagione della Juventus, come detto anche da Cristiano Giuntoli in settimana, è stato complicato dai numerosi infortuni con cui ha dovuto fare i conti Thiago Motta. Da inizio stagione, senza contare Arek Milik fermo dallo scorso giugno, sono 13 gli infortuni che hanno colpito i bianconeri. Il più recidivo, finora, è stato Vasilije Adzic che si è fermato tre volte per noie muscolari. Timothy Weah segue con due infortuni: un problema al bicipite femorale e una distorsione alla caviglia che gli hanno fatto saltare in tutto 4 partite.
A fermarsi una volta, invece, sono stati Francisco Conçeicao che ha saltato due partite a causa di un problema muscolare, Teun Koopmeiners – anche lui due partite saltate – per l’infortunio alle costole, Khéphren Thuram due partite saltate per un fastidio al bicipite femorale, Weston Mckennie una partita saltata per un affaticamento muscolare mentre ora ai box – oltre ai lungodegenti Juan Cabal e Gleison Bremer – ci sono anche Douglas Luiz, infortunatosi alla vigilia della gara contro lo Stoccarda del 23 ottobre, e Nico Gonzalez, fermo dal 2 ottobre quando ha accusato un infortunio all’inizio di Lipsia-Juventus.
Se la speranza iniziale era quella di riaverli a disposizione immediatamente dopo la sosta per le nazionali di novembre, le cose sembrano andare in un’altra direzione negli ultimi giorni. Entrambi i neo acquisti, infatti, non dovrebbero esserci nel big match di settimana prossima contro il Milan.
Infortuni Juventus, Douglas Luiz e Nico Gonzalez verso il forfait contro il Milan
Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, si allungano i tempi di recupero per il rientro di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano sta lavorando a parte da settimane. A differenza delle sensazioni delle scorse settimane, potrebbe saltare anche la gara contro il Milan. L’obiettivo è quello di riaverlo al 100% per la trasferta di Champions League contro l’Aston Villa.
In dubbio per la gara di San Siro anche Nico Gonzalez che sta recuperando anche da acciacchi sofferti in passato. I tempi di recupero – inizialmente stimati tra i 10 e i 14 giorni – si stanno dunque allungando e l’ex Fiorentina sta lavorando ancora a parte. Lunedì sarà il giorno decisivo per capire se potrà esserci almeno dalla panchina oppure se slitterà ulteriormente il suo rientro in campo.