Il giocatore della Juventus va verso l’esclusione a sorpresa in Italia-Francia: tifosi spiazzati dalle scelte di Spalletti.
Domani sera alle 20:45 l’Italia chiuderà il girone di Nations League con il big match di San Siro contro la Francia. Con il successo di misura per 1-0 in trasferta contro il Belgio, gli uomini di Spalletti hanno strappato il pass per i quarti di finale e dunque si sono assicurati un posto tra le teste di serie in vista dei sorteggi delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Stesso destino anche per i transalpini a cui, invece, è bastato un pareggio a reti bianche contro Israele. Resta, invece, da definire il piazzamento delle due nazionali.
Al momento l’Italia è in testa al girone con 13 punti, tre in più di quelli della Francia e ha tre combinazioni affinché passi come prima: una vittoria contro gli uomini di Deschamps, un pareggio oppure una sconfitta con massimo un gol di scarto. Messo in cassaforte l’accesso alle qualificazioni della Coppa del Mondo come testa di serie, il primato nel girone garantirebbe agli azzurri anche l’accesso ai playoff dei mondiali nel caso in cui non dovesse riuscire a qualificarsi alla competizione tramite la fase a gironi delle qualificazioni.
Un match, dunque, tutto da vivere ma in cui potrebbe non esserci – a sorpresa – Andrea Cambiaso.
A distanza di 72 ore dalla gara dello stadio Re Baldovino, ex Heysel, l’Italia tornerà in campo e lo farà per chiudere il girone di Nations League contro la Francia. A differenza della gara in terra fiamminga, domani sera a San Siro non dovrebbe scendere in campo dal 1′ Andrea Cambiaso. Al suo posto, dovrebbe giocare Giovanni Di Lorenzo che – a differenza delle ultime uscite – non agirebbe da braccetto della difesa a tre ma da esterno destro. Al suo posto in difesa, invece, dovrebbe esserci Federico Gatti. A centrocampo non dovrebbe esserci neanche Nicolò Rovella, al suo posto scalpita Manuel Locatelli mentre a sinistra Udogie è favorita per una maglia dal 1′ al posto di Dimarco.
Cambia anche l’attacco. Da mezza punta non agirà Nicolò Barella, ma al suo posto dovrebbe esserci Giacomo Raspadori che dovrebbe affiancare Moise Kean anziché Mateo Retegui.
Di seguito la probabile formazione degli azzurri.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno; Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Locatelli, Frattesi, Udogie; Raspadori, Kean
This post was last modified on 16 Novembre 2024 - 14:16