%26%238220%3BEro+a+un+passo+dalla+Juventus%26%238221%3B%2C+il+retroscena+del+Campione+del+Mondo%3A+tifosi+increduli
spaziojit
/2024/11/16/ero-a-un-passo-dalla-juventus-il-retroscena-del-campione-del-mondo-tifosi-increduli/amp/
Copertina

“Ero a un passo dalla Juventus”, il retroscena del Campione del Mondo: tifosi increduli

Il retroscena del Campione del Mondo lascia increduli i tifosi: “Ero a un passo dalla Juventus”!

Sono stati tanti i giocatori che hanno vestito la maglia della Juventus e sono stati anche Campioni del Mondo. La Vecchia Signora è il club che ne ha avuti di più nel corso della propria storia, ben 27. Dal blocco italiano del 1934 composto da ben nove bianconeri ad Angel Di Maria e Leandro Paredes nel 2022, passando per Foni e Rava campioni nel 1938, Zoff, Cabrini, Gentile, Scirea, Tardelli e Rossi nel 1982, Deschamps e Zidane nel 1998, Buffon, Cannavaro, Del Piero, Camoranesi e Zambrotta nel 2006 e Matuidi con la Francia nel 2018.

A questo lungo elenco, composto prevalentemente da calciatori italiani e francesi, si sarebbe potuto aggiungere anche un difensore che è stato Campione del Mondo con la Spagna nel 2010: Gerard Piqué.

Piqué svela il retroscena: “Vicinissimo alla Juventus”

Vincitore di quattro Champions League – una con il Manchester United e tre, di cui una proprio contro la Juventus, con il Barcellona – una volta Campione del Mondo e una volta Campione d’Europa con la Spagna, Gerard Piqué nell’arco della sua carriera avrebbe potuto indossare anche la maglia bianconera.

Piqué retroscena trasferimento Juventus – LaPresse – spazioj.it

A rivelarlo è stato proprio l’ex difensore spagnolo in un’intervista rilasciata all’edizione odierna del Corriere dello Sport. “L’ultimo anno a Manchester, prima di andare al Barça, stavo per passare alla Juventus. Tornato a casa, non ho più avuto tentazioni. Era il 2007″.

This post was last modified on 16 Novembre 2024 - 16:37

Clemente Grimaldi

Share
Published by
Clemente Grimaldi