Zirkzee+alla+Juve%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio%3A+le+sue+parole+infiammano+i+tifosi
spaziojit
/2024/11/15/zirkzee-alla-juve-arriva-lannuncio-le-sue-parole-infiammano-i-tifosi/amp/
Notizie sulla Juventus

Zirkzee alla Juve, arriva l’annuncio: le sue parole infiammano i tifosi

Joshua Zirkzee alla Juventus, ecco l’annuncio: il club bianconero nel mese di gennaio di rinforzerà sul mercato e l’olandese è una possibilità

La Juventus è divisa tra campo e mercato. O meglio, se Thiago Motta lavora alla Continassa con i calciatori non convocati in Nazionale – e sono davvero pochissimi – al contempo Giuntoli e la sua squadra mercato è impegnata sul mercato, nello scandagliare quei calciatori che possano essere utili al club bianconero a partire dal mese di gennaio.

Non è un mistero che ai bianconeri serva qualche puntello per continuare a restare in alto in classifica: al momento i bianconeri sono sesti ma ad appena due lunghezze dal Napoli capolista. In piena lotta scudetto, quindi, una posizione di classifica che autorizza ad intervenire per alimentare la speranza di tricolore.

Certo, il budget è limitato pressocché all’osso ma i recenti infortuni in difesa hanno sollevato una priorità assoluta: serve un centrale, probabilmente due per far fronte ad un’emergenza di dimensioni notevoli che durerà fino al termine della stagione vista la tipologia di infortuni che ha colpito Bremer e Cabal.

Juve, Marchisio si espone su Zirkzee

Se in difesa l’emergenza è totale, con appena sei calciatori – compreso il giovane Rouhi – per quattro posti, anche in attacco la Juve non se la passa benissimo. Un solo centravanti di ruolo, Dusan Vlahovic ed il vuoto alle spalle. Arek Milik è ancora infortunato e non vi sono altri centravanti. Fin qui le soluzioni adottate da Motta del falso nueve, da Weah a Nico Gonzalez passando per Conceiçao ed Yildiz non hanno sortito gli effetti sperati.

Sembra evidente, quindi, che la Juve possa andare a rinforzare anche quel reparto, a patto che vi sia una vera e propria occasione irrinunciabile. Claudio Marchisio, ex centrocampista dei bianconeri, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha detto la sua sulla possibilità su Zirkzee a Torino.

Juve, Marchisio si espone su Zirkzee (Ansa Foto) – SpazioJ

Joshua l’ha dimostrato nella scorsa stagione, è un calciatore di grandissimo talento e parliamo di un calciatore che con un tecnico specifico ha fatto bene. Però i due hanno preso differenti strade” ha poi aggiunto sottintendendo la scelta dell’olandese di andare al Manchester United.

Spesso si prova a riavvicinare le parti – ha poi aggiunto riferendosi ad un trasferimento dell’attaccante in bianconero –  ma non significhi sia questa la giusta strada. Si deve comunque avere fiducia in Vlahovic che è da solo e sta dimostrando il suo talento. Spero solo che nel mese di gennaio arrivi qualcuno, compreso il ritorno di Milik“.

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola