Simeone+rovina+i+piani+della+Juve%3A+si+inserisce+sull%26%238217%3Bobiettivo+di+mercato
spaziojit
/2024/11/15/simeone-rovina-i-piani-della-juve-si-inserisce-sullobiettivo-di-mercato/amp/
Calciomercato della Juventus

Simeone rovina i piani della Juve: si inserisce sull’obiettivo di mercato

La Juve sta monitorando tantissime piste di mercato in vista della sessione di gennaio ma ora l’Atletico prova a mettere il bastone fra le ruote

Alla ripresa del campionato, dopo questa sosta per le Nazionali, la Juventus sarà chiamata ad affrontare un calendario davvero molto intasato con tante partite ravvicinate e alcune di queste anche parecchio complicate. Dopo aver vinto in casa 2-0 il derby contro il Torino prima della sosta, la formazione bianconera sarà attesa da tre trasferte di fila tra Serie A e Champions League con, in ordine, le visite ai campi di Milan, Aston Villa e Lecce.

Simeone con il suo Atletico Madrid ha un obiettivo in comune con la Juventus (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Simeone con il suo Atletico Madrid ha un obiettivo in comune con la Juventus

L’obiettivo del tecnico bianconero Thiago Motta è quello di riuscire a mettersi in tasca quanti più punti possibile in questo periodo con il calendario molto intasato. La Juventus vuole infatti scalare le posizioni in classifica in Serie A e anche andare il più avanti possibile in Champions League. Nel mese di dicembre inizierà poi la Coppa Italia che vedrà la Vecchia Signora impegnata tra le mura domestiche contro il Cagliari nel primo turno degli ottavi di finale.

Per riuscire a portare avanti tutte queste competizioni e tutte queste partite, la dirigenza bianconera dovrà cercare di fornire a Thiago Motta qualche innesto di qualità nel mercato di gennaio per allungare le rotazioni e per fornire un organico più ricco di quello attuale che è stato martoriato anche da degli infortuni molto pesanti. Tuttavia, c’è l’Atletico Madrid di Diego Simeone che sta cercando di mettere il bastone fra le ruote ai bianconeri per quanto riguarda un obiettivo di mercato che i due club hanno in comune.

David Hancko piace alla Juve ma c’è l’inserimento dell’Atletico Madrid: cambia tutto (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

David Hancko piace alla Juve ma c’è l’inserimento dell’Atletico Madrid: cambia tutto

Come riportato dal media spagnolo Fichajes.net, l’Atletico Madrid ha accelerato i contatti con gli agenti di David Hancko per raggiungere un accordo il più in fretta possibile e anticipare la nutrita concorrenza nella quale è presente anche la Juve. Si tratta di un difensore centrale di quasi 27 anni che piace molto ad entrambe le squadre in cerca di un rinforzo difensivo per la seconda metà di stagione.

Per la società torinese si era parlato dell’interesse nei confronti del difensore slovacco del Feyenoord che viene reputato un elemento prezioso come potenziale sostituto degli infortunati Bremer e Cabal in vista della seconda parte di stagione, ma ora l’accelerata dell’Atletico rischia di complicare tutto quanto.

This post was last modified on 15 Novembre 2024 - 12:15

Federico De Milano

Share
Published by
Federico De Milano