Francisco Conceicao era in lizza per vincere il premio come miglior giocatore del mese in Serie A ma va ad un altro calciatore il titolo.
Il giocatore portoghese della Juventus sta vivendo una grande stagione, nell’ultimo mese in particolare ha incantato i propri tifosi a suon di giocatore e assist.
Quella contro l’Inter è stata una delle sue miglior partite da quando veste la gloriosa maglia bianconera, il giocatore di proprietà del Porto è andato ad un passo dal vincere il premio come miglior giocatore del mese in Serie A ma ha dovuto arrendersi a Mateo Retegui.
Nonostante l’esterno di Thiago Motta abbia vissuto un ottimo periodo di forma, non ha potuto fare nulla dinanzi alle prestazioni del capocannoniere della Serie A. Con 11 reti, Mateo Retegui sta dominando questa Serie A, facendo felice Gasperini e tutta la dirigenza della Dea.
Il premio è andato all’atalantino Mateo Retegui. A concorrere per questo riconoscimento anche Adli, Kvaratskhelia, Nuno Tavares e Marcus Thuram.
Come fa sapere la Lega, “La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali”.
This post was last modified on 14 Novembre 2024 - 22:16