Juventus, l’ex verso il trasferimento all’Inter: tifosi increduli

Tifosi increduli in casa Juventus: l’ex bianconero va verso il trasferimento all’Inter.

La serata in casa Juventus è stata contraddistinta dall’addio di Paul Pogba. Il centrocampista francese a partire dal prossimo marzo potrà tornare a calcare il terreno di gioco dopo la squalifica per doping che lo tiene fuori da settembre 2023, ma non lo farà con la maglia della Vecchia Signora. Nelle scorse ore, il club ha pubblicato una nota in cui ufficializza la rescissione consensuale con il classe 1993 che ha poi salutato i tifosi bianconeri tramite un post sui social.

Nel giorno dell’ultimo match con la casacca bianconera della Pioche, a chiudere la gara è stato Federico Chiesa. L’esterno la scorsa estate ha lasciato per la prima volta l’Italia per accasarsi in Premier League dove ad accoglierlo è stato il Liverpool. Il classe 1997, però, non ha raccolto gli effetti sperati dal trasferimento nel Regno Unito considerando che abbia totalizzato appena 68′ finora. A gennaio, dunque, l’ex Fiorentina potrebbe tornare in Serie A e tra i vari club interessati spicca anche l’Inter a cui era già stato accostato negli scorsi mesi.

Calciomercato Serie A, Chiesa ai margini al Liverpool: l’Inter ci riprova

Secondo quanto riportato da Il Giorno, Federico Chiesa potrebbe tornare in Italia già nella prossima sessione di mercato. Vari i club che hanno puntato il mirino sul classe 1997 tra cui il Milan, la Roma e il Napoli. Oltre a queste, però, c’è anche l’Inter che sembra in vantaggio rispetto alle altre visti i buoni rapporti con il giocatore che era già stato accostato al club meneghino che vorrebbe prenderlo non a titolo definitivo ma con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Chiesa verso il ritorno in Italia, l'Inter ci prova con la formula del prestito con diritto di riscatto
Chiesa ritorno Italia Inter formula prestito diritto riscatto – ANSA – spazioj.it

Affinché l’operazione vada in porto, però, c’è bisogno che anche l’ex esterno della Juventus venga incontro alle richieste dei nerazzurri riducendosi l’attuale ingaggio percepito con i Reds.

Gestione cookie