Continua la ricerca della Juventus di un nuovo centrale di difesa dopo l’infortunio di Gleison Bremer: nuova suggestione da Old Trafford
Il mercato di gennaio si avvicina e per tutte le squadre che sono impegnate con un elevato numero di partite, come la Juventus, sarà importante riuscire a mettere a segno quei colpi in entrata utili ad arricchire la rosa e allungando le rotazioni. La formazione bianconera nella seconda metà di stagione dovrà infatti giocare tantissime partite perché oltre alle solite Serie A e Champions League si aggiungeranno pure la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Per questo il mercato non potrà essere sbagliato.
La Juve continua la ricerca di un sostituto di Bremer dopo il suo infortunio
Uno dei reparti in cui la Juventus deve rinforzarsi maggiormente nel corso della prossima sessione invernale di mercato è senza dubbio quello difensivo. Come già confermato a più riprese sia dal tecnico Thiago Motta che dal direttore bianconero Cristiano Giuntoli, l’obiettivo della società è quello di mettere le mani su almeno uno (se non anche due) rinforzo difensivo di buon livello che possa dare una mano per la seconda metà di stagione.
C’è infatti da sostituire un colosso della retroguardia juventina come Gleison Bremer che nella gara di Champions League giocata a Lipsia ha rimediato un brutto infortunio al crociato e ha già terminato la stagione. Come non bastasse, la medesima sorte è capitata di recente anche a Juan David Cabal e quindi nel reparto arretrato serve al più presto un nuovo innesto per aiutare Motta con le scelte difensive.
Nome nuovo per la difesa della Juve: spunta Maguire del Man United
In questa fase di stagione, avvicinandosi sempre di più al prossimo mercato di gennaio, la Juve sta sondando tante piste per scegliere il nuovo rinforzo in difesa. Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, il nome nuovo che emerge negli uffici bianconeri è quello di Harry Maguire del Manchester United.
Il difensore centrale inglese è stato proposto alla società torinese da alcuni intermediari per il mercato di gennaio, visto che il prossimo 1 luglio va in scadenza di contratto con il suo attuale club e potrebbe quindi arrivare con dei costi contenuti. Maguire accetterebbe volentieri il trasferimento in Serie A per provare a rilanciare la sua carriera dato che nel Manchester United è diventato ormai un panchinaro.