Dopo aver smaltito lo stop forzato, Teun Koopmainers è tornato a parlare di Juventus dal ritiro con la sua Olanda: le sue parole fanno gioire i tifosi.
Quando si parla di Teun Koopmeiners, si parla del giocatore più bramato del calciomercato estivo sul fronte Juventus. Un amore annunciato, che in alcuni momenti sembrava destinato quasi a non sbocciare più, visto il temporeggiamento a cui i tifosi bianconeri sono stati sottoposti. Ma nonostante tutto, l’ex Atalanta è atterrato a Torino, dove ha subito profuso parole d’amore.
Il numero 8 della Vecchia Signora ha cercato di dare subito carattere e fisico ad una squadra che ha dovuto fare ben presto i conti con gli infortuni che hanno messo a dura prova le forze a disposizione di Thiago Motta. Fra gli ultimi stop c’è stato anche quello dell’olandese, che sembrerebbe essere già stato parzialmente smaltito grazie all’armatura creata su misura per proteggere il costato.
Minuti nelle gambe e continuità, dunque, le parole d’ordine per Koopmeiners. Alle quali non si può non aggiungere la ricerca del gol. Ci è andato più volte vicino, fino a centrarne due contro il Lille nell’ultima gara di Champions League. Annullati, tuttavia, per fuorigioco.
Manca ancora uno step in più per il centrocampista, che direttamente dal ritiro dell’Olanda ha mandato un messaggio diretto a squadra e tifosi.
Presente agli impegni di club e adesso anche alla chiamata degli Oranje – dopo il forfait agli Europei, nonché l’assenza per la frattura alla costola – Koopmeiners si sente pronto per salire nuovamente in cattedra. E non potrebbe essere altrimenti per un giocatore che, durante gli anni alla Dea, è diventato assoluto protagonista con i suoi 29 gol e 15 assist.
Come riportato da Tuttomercatoweb.com, dal ritiro con la sua nazionale il classe 1998 non ha parlato solo ai suoi connazionali, ma soprattutto alla Juventus, a cui ha fatto un annuncio ben preciso:
Il mio trasferimento alla Juventus non mi ha cambiato, ricoprirò lo stesso ruolo in un club più grande, dove c’è maggiore concorrenza. Questo mi renderà più completo. Fisicamente mi sto rimettendo in forma, non ho ancora dimostrato tutte le mie qualità, ma adesso sono pronto a farlo e lo vedrete tutti.
Parole che caricano di orgoglio e felicità quel popolo zebrato che ha accolto Teun a braccia aperte dopo una trattativa tutt’altro che semplice e lineare. Un amore per il quale il giocatore ha sempre dimostrato tanta gratitudine e che è finalmente pronto a ricambiare in campo.
Ci proverà ancora una volta il prossimo 23 novembre, in occasione di un altro snodo cruciale della stagione bianconera: lo scontro con il Milan di Paulo Fonseca. Contro cui è fondamentale vincere, per accorciare ancor di più le distanze dalla vetta e lasciare alle spalle in lontananza proprio i rossoneri.
This post was last modified on 15 Novembre 2024 - 14:49