Juve%2C+il+retroscena+di+mercato+%C3%A8+incredibile%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+ho+detto+no%26%238221%3B
spaziojit
/2024/11/15/juve-il-retroscena-di-mercato-e-incredibile-ecco-perche-ho-detto-no/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, il retroscena di mercato è incredibile: “Ecco perché ho detto no”

Con un calciomercato invernale che si avvicina, in casa Juve ci pensa il retroscena dell’estate a spiazzare i tifosi.

In casa Juventus l’argomento calciomercato sembra non voler chiudere i battenti. Dopo una sessione estiva da vera protagonista, la società di Via Druento potrebbe replicare anche nei mesi più freddi quanto fatto pochi mesi fa.

Questa volta, però, le ragioni devono essere imputate ad un avvio di stagione che sta dando del filo da torcere alla squadra di Thiago Motta, vessata da una serie di infortuni che non sta lasciando neppure un reparto immune.

La fascia più colpita resta senza dubbio la difesa. Il bilancio, infatti, parla chiaro: stagione terminata in anticipo sia per Gleison Bremer che per Juan Cabal, entrambi a causa della rottura del legamento crociato. L’infortunio peggiore in cui ci si può imbattere. Anche il centrocampo e l’attacco hanno dovuto presto fare i conti con diverse difficoltà. Il ritorno di Arek Milik resta ancora un’incognita, così come iniziano a preoccupare i tempi di recupero di Nico Gonzalez.

Nonostante i numerosi innesti, dunque, alla Juventus manca qualcosa. Che forse Cristiano Giuntoli avrebbe potuto individuare in qualche altro giocatore monitorato sin dallo scorso campionato. Fra questi ce n’è uno che ha espressamente detto di no alla società torinese: ecco di chi si tratta.

Juve: il duro no dell’estate

Si è parlato tantissimo di mercato in orbita bianconera. Tanti i giocatori che, come di consueto, sono stati accostati alla Juve, complici le necessità evidenziate dal nuovo tecnico e dal progetto delineato dal Football Director Giuntoli per la rivoluzione della squadra. Fra questi anche Piotr Zielinski, autore di una doppietta nel Derby d’Italia.

Calciomercato, Zielinski ed il no alla Juve -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il centrale polacco è stato uno dei protagonisti del calciomercato. La sua partenza da Napoli a parametro zero ha fatto discutere anche fra le gerarchie bianconere, che su di lui avevano puntato un occhio. Ma il centrale classe ’94 ha infine ceduto all’offerta dell’Inter, commentando così nel corso di una lunga intervista concessa in Polonia al canale Kanał Sportowy:

Su di me c’erano Liverpool, Arsenal, Atletico Madrid, Juventus… Ho ricevuto richieste specifiche da parte del Barcellona. Ma mi piace l’Italia. Quando sono arrivato ​​al Napoli, mi sono trovato bene, sarebbe stato difficile per me andare in Inghilterra, per esempio. Avrei preso in considerazione la Spagna, ma la priorità era continuare la mia carriera in Italia.

E per continuare a giocare ai massimi livelli del calcio italiano, Zielinski ha sposato la causa di Simone Inzaghi, allenatore che lo ha messo subito a durissima nei giorni di test, in un grande club dove “non ti fanno mancare nulla” – ha poi proseguito, come riportato da Calciomercato.com.

Un profilo che avrebbe fatto molto comodo ad una Juventus che ha dovuto riadattarsi sin da subito a centrocampo e in attacco. Ma che ha dovuto incassare il duro no di un giocatore che si è posto due possibilità: il rinnovo con il Napoli o l’approdo nella Milano nerazzurra.

This post was last modified on 15 Novembre 2024 - 16:00

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione