La Juve sta lavorando per far diventare Francisco Conceicao tutto bianconero: Giuntoli lascia partire un giocatore per convincere il Porto.
Uno degli acquisti estivi che sta facendo impazzire i tifosi bianconeri è senza dubbio Francisco Conceicao. Durante lo scorso calciomercato Cristiano Giuntoli aveva colto la grande occasione di poter portare a Torino uno dei migliori giovani talenti in circolazione, ammirato anche durante lo scorso Europeo con la maglia del Portogallo. Conceicao è sbarcato a Torino dal Porto con la formula del prestito oneroso: la Juventus ha sborsato 7 milioni di euro per averlo in questa stagione, a cui si aggiungono altri 3 milioni di bonus. L’impatto del 20enne portoghese con la realtà juventina è stato eccezionale: due reti (tra cui il capolavoro a Lipsia), cinque assist e tante giocate di alta classe.
Il popolo bianconero è già innamorato del figlio d’arte (papà Sergio, ex Lazio, Parma e Inter, ha allenato il Porto fino alla scorsa stagione) e spera che Giuntoli paghi la clausola per far sì che Conceicao possa diventare a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Sul contratto del talento portoghese, infatti, c’è una clausola rescissoria che permette ai club di acquistarlo a 30 milioni di euro.
Juve, Conceicao tutto bianconero: trovata la formula
Secondo alcuni rumors la dirigenza juventina avrebbe già un accordo di massima con il Porto: per farla breve la Juve avrebbe una sorta di prelazione sul giocatore. Tuttavia l’obiettivo di Giuntoli è provare ad abbassare il costo della clausola, magari inserendo nella trattativa un giocatore molto gradito al club lusitano.
La chiave dovrebbe infatti essere Tiago Djalò, il difensore ex Lille che la Juventus ha mandato in prestito al Porto negli scorsi mesi. Arrivato in bianconero a gennaio 2024 il centrale portoghese ha collezionato una sola presenza in bianconero.
Tiago Djalò sblocca il riscatto di Conceicao
Djalò si sta invece pienamente ritrovando al Porto: dopo un iniziale periodo di ambientamento il tecnico Vitor Bruno lo considera ormai un punto fisso. Nelle ultime gare giocate da titolare Djalò ha messo a segno anche due reti.
Stando così le cose è facile immaginare che il Porto sia determinato a riscattare il difensore. La dirigenza bianconera può approfittarne per pagare la clausola di Conceicao meno dei 30 milioni di euro stabiliti: sono in corso contatti tra i due club per arrivare a un accordo che farebbe felici tutte le parti.