La Juventus è alla ricerca disperata di rinforzi in difesa per gennaio: spunta un nome già caro al tecnico
A pochi mesi dall’apertura del mercato di gennaio, la Juventus è già al lavoro per rafforzare la propria rosa. Con diversi problemi di organico, soprattutto in difesa, la dirigenza bianconera è impegnata a valutare i profili che possano colmare le attuali lacune, in particolare alla luce del recente infortunio di Cabal. Durante la trasmissione “Maracanà” su TMW Radio, l’esperto Paolo Paganini ha offerto una panoramica sui piani della Juventus per gennaio, rivelando alcune delle priorità dei bianconeri per il mercato invernale.
Il difensore più chiacchierato in questi giorni è Milan Skriniar, un nome che suscita forti interessi tra i dirigenti juventini. Paganini ha spiegato che la Juventus sta intensificando i contatti per arrivare all’ex centrale dell’Inter, oggi al PSG, ma la trattativa non si presenta affatto semplice. Skriniar, infatti, ha un ingaggio particolarmente alto, con un contratto che gli garantisce circa 10 milioni di euro annui più bonus. Questa cifra rappresenta un ostacolo, ma Giuntoli e la dirigenza sono determinati a fare tutto il possibile per trovare una soluzione finanziaria sostenibile. Skriniar è apprezzato per la sua esperienza in Serie A e il suo spessore internazionale, e portarlo a Torino sarebbe un colpo di prestigio per la retroguardia bianconera.
Tuttavia, Skriniar non è l’unico nome sul taccuino di Giuntoli. La Juventus ha puntato gli occhi anche su Jakub Kiwior, giovane difensore che ha già mostrato ottime qualità e che ha il vantaggio di essere ben conosciuto dal tecnico Thiago Motta, suo ex allenatore. Paganini ha sottolineato come Motta consideri Kiwior un profilo affidabile e con grandi margini di crescita, caratteristiche che potrebbero renderlo una pedina importante per il progetto bianconero, anche in ottica futura. Rispetto a Skriniar, Kiwior rappresenta un’opzione più abbordabile sul piano economico, cosa tutt’altro che scontata in questo momento storico per La Vecchia Signora.
Giuntoli sta cercando di fare i salti mortali per accontentare le richieste economiche e rafforzare l’organico, ma molto dipenderà dalle mosse delle altre squadre e dalle trattative in corso. Il mercato di gennaio sarà sicuramente cruciale per le ambizioni bianconere, e questi nomi potrebbero solo essere l’inizio di un movimento ancora più ampio in vista della seconda metà della stagione.
This post was last modified on 14 Novembre 2024 - 19:25