La Juve sta affrontando in questa stagione il difficile tema degli infortuni: non preoccupa solamente Cabal, ma anche un altro big fermo ai box.
Il problema infortuni sta creando parecchie rogne in casa Juve: a gennaio ci sarà bisogno di intervenire in maniera incisiva sul mercato, lo sa bene il club, lo sa bene Giuntoli e ne sono perfettamente consapevoli anche i tifosi. Insomma, non tutto è andato secondo i piani e, oltre ai lunghi stop di Bremer e Milik e al quasi certo stesso destino per Cabal, c’è anche un altro profilo che preoccupa Thiago Motta.
Questa mattina al J-Medical sta svolgendo tutti gli esami strumentali del caso Juan Cabal che, infortunatosi in nazionale, ha già ricevuto un primo responso dai medici della Colombia. I sostenitori bianconeri quindi sono in attesa di capire se la rottura del crociato sarà confermata o meno.
Nel frattempo, Thiago Motta sta continuando a lavorare con i bianconeri che non sono stati convocati dai loro rispettivi CT e sta cercando di fare il punto della situazione. Fermi ai box per problemi muscolari ci sono infatti ancora sia Nico Gonzalez sia Douglas Luiz insieme ad Adzic. L’argentino potrebbe farcela per il big match contro il Milan al rientro in Serie A, ma non è chiaro se riuscirà a recuperare anche il brasiliano; discorso a parte poi per il montenegrino che ha una recente lesione muscolare da dover smaltire.
Douglas Luiz preoccupa: continua a lavorare a parte
Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, nella sua edizione odierna, Douglas Luiz sta continuando a lavorare a parte e a svolgere allenamenti personalizzati. Non è ancora chiaro se riuscirà a recuperare per esserci contro il Milan, anche perché dalla Continassa trapela la volontà di procedere con precauzione.
Il centrocampista era già stato convocato contro il Lille in Champions League ma non era in quell’occasione sceso in campo. Tanto che poi Thiago Motta, in occasione del Derby della Mola, in conferenza stampa aveva dichiarato: “Per una richiesta mia Douglas Luiz è venuto con il Lille per accelerare un po’ il rientro in gruppo. Dopodiché in allenamento non è però stato al 100%. Non lo voglio rischiare”.
Si continua allora a lavorare con cautela, proprio per evitare che possano subentrare problemi più grandi. La lista degli infortunati si sta già allungando pericolosamente e Thiago Motta insieme a tutto il suo staff punta a fare di tutto per evitare che subentrino nuovi problemi. Il momento è fin troppo delicato.