L’arrivo di Ranieri sulla panchina della Roma è un assist per la Juve: i bianconeri possono andare all’assalto del difensore già a gennaio.
Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La conferma è arrivata ieri pomeriggio e in serata il tecnico 73enne è sbarcato a Fiumicino, accolto dall’entusiasmo di circa 200 tifosi giallorossi: in giornata è prevista l’ufficialità. Per il capitolino si tratta della terza avventura alla guida della Roma: con i giallorossi il tecnico ha sfiorato lo scudetto nella stagione 2009/2010, arrivando secondo a due soli punti dall’Inter di Mourinho (che poi vinse il Triplete). Nel marzo 2019 Ranieri decise di tornare sulla panchina della Roma per darle una mano in un momento complicato: una situazione che si è ripetuta di nuovo, visto il periodo difficilissimo che sta attraversando la squadra.
Tuttavia l’arrivo di Ranieri in giallorosso comporterà anche dei cambiamenti nella formazione titolare e forse anche nell’organico. Ci sono alcuni giocatori che potrebbero non rientrare nei piani del tecnico e per questo si stanno guardando intorno per capire cosa fare nel mercato di gennaio.
Juve, trovato il difensore: arriva dalla Roma
Ecco perché lo sbarco di Ranieri nella Capitale può rivelarsi un vero e proprio assist per la Juventus, una delle squadre allenate dal tecnico 73enne nel corso della sua carriera. I bianconeri dovranno necessariamente tornare sul mercato a gennaio per mettere a posto la difesa dopo i gravissimi infortuni capitati a Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi fuori fino al termine della stagione.
In queste ultime settimane sono stati tanti i nomi accostati alla Signora: da Skriniar a Kiwior, passando per Dragusin e Lindelof, fino ad arrivare all’ultima idea Hancko. Giuntoli sta però ragionando su un altro grande colpo a basso costo. Si tratta di Mats Hummels, 35enne difensore tedesco di grandissima esperienza che non sta trovando spazio nella Roma.
Colpo Hummels, si può fare a gennaio: ecco come
Hummels era stato uno dei colpi più importanti di Ghisolfi nell’ultimo calciomercato estivo. Eppure, nonostante una finale di Champions League giocata lo scorso giugno (persa 0-2 contro il Real Madrid), l’ex Borussia Dortmund ha giocato finora solo 23 minuti con la maglia giallorossa (oltretutto realizzando un’autorete a Firenze dopo tre minuti dal suo ingresso in campo).
Hummels non vede l’ora di cambiare aria e nemmeno l’arrivo di Ranieri sembra poter cambiare le cose. La Juventus è convinta che il giocatore – che ha firmato con la Roma fino al 30 giugno 2025 – possa ancora dare tantissimo e per questo è pronta a dare l’assalto a gennaio, pagando un minimo indennizzo ai giallorossi.