Juve, il colpo arriva da Bologna: Motta decisivo

La Juventus sembra aver individuato il difensore centrale per gennaio: l’affare può sbloccarsi grazie a Thiago Motta. 

Il grave infortunio capitato a Juan Cabal è l’ennesima emergenza a cui dovrà fare fronte Thiago Motta. Una prima parte di stagione davvero sfortunato per la Juventus, che nel giro di un mese e mezzo ha perso per un tempo molto lungo sia Gleison Bremer che il difensore colombiano. Cabal si sottoporrà oggi agli esami ma tutto lascia pensare che anche per lui si tratti purtroppo della rottura del crociato. Motta si ritrova quindi con una difesa contata: oltre a Gatti, l’unico centrale difensivo puro, ci sono Danilo e Kalulu, sebbene ci sia la possibilità di utilizzare anche Savona in mezzo.

Thiago Motta non potrà però tamponare a lungo. L’allenatore bianconero ha già avuto colloqui con la dirigenza per capire come intervenire nel prossimo mercato di gennaio. Già dopo l’infortunio di Bremer il ds juventino, Cristiano Giuntoli, aveva lasciato intendere che il club si sarebbe mosso: ora che è arrivata anche la nuova mazzata non è da escludere che la Juve piazzi non uno, ma due colpi in difesa.

Juve, colpo dal Bologna: può riabbracciare Thiago Motta

Ma quale potrebbe essere il difensore ideale per Thiago Motta? Ormai da diverse settimane si rincorrono diversi nomi: Milan Skriniar è il preferito, ma si parla anche di Jakub Kiwior dall’Arsenal e di un ritorno di Radu Dragusin dal Tottenham. Tuttavia proprio in queste ore sembra potersi sbloccare un affare in Serie A.

Thiago Motta
Juve, colpo dal Bologna: può riabbracciare Thiago Motta (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Stando a quanto riportato dal giornalista sportivo Nicolò Schira su X, infatti, pare che i bianconeri abbiano messo gli occhi su Jhon Lucumì del Bologna, che anche in questa stagione si sta dimostrando un elemento prezioso per i rossoblu ora allenati da Vincenzo Italiano.

Jhon Lucumì: la Juve vuole prenderlo a gennaio

Thiago Motta conosce molto bene il 26enne colombiano: il tecnico della Juventus lo ha avuto a disposizione nei suoi anni in rossoblu e ha potuto apprezzarne le ottime qualità, sia dal punto di vista fisico che con la palla al piede. Il Bologna lo ha prelevato dal Genk nell’estate 2022 per circa 8 milioni di euro: finora sono 77 le sue presenze in rossoblu senza però essere riuscito ancora a segnare nemmeno una rete.

Jhon Lucumì
Jhon Lucumì: la Juve vuole prenderlo a gennaio (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

La Juve lo sta monitorando da tempo e già la scorsa estate si era parlato della possibilità che Lucumì seguisse Thiago Motta a Torino: nel mercato di gennaio la trattativa potrebbe davvero decollare. Il Bologna chiede almeno 20 milioni di euro per lasciarlo partire.

Gestione cookie