Juve%2C+Cobolli+Gigli+individua+il+sostituto+di+Cabal%3A+%26%238220%3BUna+risorsa%C2%A0in%C2%A0pi%C3%B9%26%238221%3B
spaziojit
/2024/11/14/juve-cobolli-gigli-individua-il-sostituto-di-cabal-una-risorsa-in-piu/amp/

Juve, Cobolli Gigli individua il sostituto di Cabal: “Una risorsa in più”

L’ex presidente bianconero vede un’occasione per rimediare al grave infortunio del centrale colombiano, ma avverte: “Attenzione ai conti”

Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha commentato la situazione attuale del club bianconero in un’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo, soffermandosi sulle difficoltà che stanno mettendo a dura prova la rosa di Thiago Motta. L’ennesimo infortunio, questa volta per il difensore colombiano Jorge Cabal, ha aperto nuovi interrogativi sullo stato di salute della squadra e sulla sua capacità di competere ad alti livelli in Italia e in Europa.

Con un tono pragmatico, Cobolli Gigli ha sottolineato l’importanza di restare competitivi senza però perdere di vista le esigenze economiche, un equilibrio che appare molto delicato alla luce degli sforzi finanziari compiuti negli ultimi anni sotto la gestione Agnelli.

È un bel guaio” ha ammesso Cobolli Gigli, parlando dell’ennesima assenza pesante in un settore già in piena emergenza dopo la lesione del legamento crociato anteriore di Bremer. La Juventus, infatti, si trova nella condizione di dover rivedere le proprie priorità finanziarie: il club è obbligato a tenere d’occhio il bilancio, compromesso dalle spese ambiziose degli ultimi anni, un’eredità che ancora pesa fortemente sui conti bianconeri. L’attenzione della società verso il mercato di gennaio dovrà quindi essere massima, sia per cercare un rinforzo all’altezza per lottare per lo Scudetto che per non compromettere ulteriormente la situazione economica.

Juve, il sostituto di Cabal che sorprenderebbe tutti

Secondo l’ex presidente, la Juve dovrà stringere i denti, cercando di gestire con attenzione le risorse a disposizione in attesa del ritorno ai massimi livelli di capitan Danilo. Il difensore brasiliano, punto fermo della difesa bianconera, rappresenterebbe un rinforzo cruciale per la stabilità del reparto arretrato, ma il suo recupero totale richiede ancora del tempo. Cobolli Gigli non nasconde, tuttavia, che il ritorno di Danilo potrebbe non bastare e che, per rimanere in corsa per lo Scudetto fino alla fine, sarà necessario intervenire sul mercato invernale.

L’infortunio di Juan Cabal potrebbe rilanciare Danilo (AnsaFoto) spazioj.it

In questo contesto, la Juve si trova a dover fare scelte ponderate, cercando il giusto equilibrio tra ambizione e un obbligato realismo economico. La sfida è duplice: da un lato mantenere la competitività in campionato per tornare a vincere, dall’altro evitare di aggravare una situazione finanziaria già delicata. La palla passa ora alla dirigenza, che dovrà valutare attentamente le mosse di mercato e le strategie per rinforzare la squadra accontentando mister Thiago Motta.

This post was last modified on 14 Novembre 2024 - 17:00

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione