Juve beffata sul mercato, salta il colpo: dall’estero arriva il sorpasso

La Juve punta a diversi giocatori sul mercato per la difesa e non solo: occhio però perché dall’estero un club sembra fare sul serio e il colpo può saltare.

La Vecchia Signora deve stringere i denti e affrontare gli impegni del prossimo mese e mezzo con assenze importanti. Poi, a gennaio, interverrà sul mercato per andare a riempire i vuoti lasciati dagli infortuni. Servono almeno due difensori, questo è certo. Ma serve anche un attaccante che possa alternarsi con Dusan Vlahovic.

Dalla Turchia sono però arrivate novità che possono andare a scombussolare i piani della Juve. Secondo quanto riferito dai media locali, infatti, il Galatasaray avrebbe messo gli occhi su un profilo che stuzzicava le idee di Giuntoli e della società.

La Juve non abbandonda l’idea Jovic come vice-Vlahovic, ma sull’attaccante del Milan può spuntarla il Galatasaray

Uno dei profili papabili, come vice-Vlahovic, che la Juventus ha preso in considerazione è tra gli altri proprio quello di Luka Jovic, serbo che conosce molto bene il centravanti della squadra di Thiago Motta. Il numero 9 del Milan, nonostante l’assegnazione di una maglia così importante, è stato messo inaspettatamente ai margini del progetto rossonero dopo l’arrivo di Abraham e vuole ritrovare minuti di gioco in campo. I bianconeri però ora rischiano di essere beffati, perché a pensare concretamente al profilo low cost dell’attaccante serbo ci sarebbe appunto anche il Galatasaray.

Il club turco deve andare a sostituire Mauro Icardi, la cui stagione è già terminata a causa della rottura del legamento del crociato. Certo, a trainare l’attacco c’è Victor Osimhen ma serve anche un suo vice. Motivo per il quale l’idea Jovic sta prendendo quota e potrebbe presto arrivare il sorpasso decisivo: filtra in questo senso parecchio ottimismo.

La Juve pensa a Jovic come vice-Vlahovic
La Juve non abbandonda l’idea Jovic come vice-Vlahovic, ma sull’attaccante del Milan può spuntarla il Galatasaray (LaPresse) – SpazioJ.it

Al tempo stesso, però, occhio a ciò che potrebbe succedere invece con il profilo di Viktor Gyokeres, stella dello Sporting Lisbona, accostato in questi ultimi giorni alla Juventus ma anche al Barcellona. Ecco, proprio dalle file dei blaugrana, ha detto la sua il direttore sportivo Deco che ha rivelato ai microfoni del ‘Mundo Deportivo’: “È un bravo attaccante che segna molti gol, ma in questo momento non ci stiamo lavorando. Abbiamo Lewandowski, siamo così contenti di lui e non discuteremo di nessun attaccante ora“.

Il Barcellona, salvo colpi di scena, non dovrebbe quindi procedere con l’affondo sul classe ’98 e la Juventus continuerà a stare alla finestra per il goleador che tra tutte le competizioni ha già segnato 23 reti e servito 4 assist in 18 match.

Gestione cookie