Grazie alla cessione di Arthur a gennaio la Juve riuscirà a risparmiare parecchi milioni: ora il bomber può davvero arrivare.
La Juve sarà senz’altro tra le protagoniste del mercato di gennaio. Il cammino dei bianconeri è abbastanza positivo sia in Serie A che in Champions League ma i gravi infortuni capitati a Bremer e Cabal costringono la dirigenza a trovare dei sostituti già nella finestra invernale. Tuttavia, come sanno bene i tifosi juventini, non è solo la difesa il reparto in cui la Signora mostra una certa carenza numerica. Anche in attacco Thiago Motta non ha molte alternative: l’unico vero centravanti di ruolo è Dusan Vlahovic, non a caso schierato sempre titolare dall’ex allenatore del Bologna.
La Juve attende il rientro di Nico Gonzalez perché l’argentino può occupare anche quella posizione, ma la probabilità di un nuovo innesto offensivo a gennaio sembra essere molto elevata. Chiaramente Giuntoli deve necessariamente buttare un occhio anche al bilancio: fin dal suo primo giorno alla Continassa l’ex ds di Napoli e Carpi sta cercando di strutturare una rosa molto competitiva risanando anche i conti.
Arthur via dalla Juve: Giuntoli al lavoro
Tuttavia proprio in queste ore si sta sviluppando una trattativa che potrebbe consentire alla dirigenza bianconera di avere a disposizione un gruzzolo aggiuntivo da spendere sul mercato. Stando a quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, la Juve sta lavorando per trovare una sistemazione ad Arthur.
Il centrocampista brasiliano, arrivato nell’estate 2020 nell’ambito dello scambio con Pjanic (finito al Barcellona), è attualmente fuori rosa ma ancora di proprietà della Juventus. Il giocatore, ormai da tempo fuori dai piani dei bianconeri, è l’unico esubero che Giuntoli non è riuscito a piazzare la scorsa estate.
Con i soldi di Arthur caccia a David: può arrivare a gennaio
Il direttore sportivo bianconero starebbe ora sondando il mercato brasiliano, dove pare che il 28enne di Goiania abbia più di qualche richiesta. Se la Juve dovesse riuscire a liberarsi di Arthur andrebbe a risparmiare ben 5 milioni di euro, ovvero l’ingaggio dell’ex blaugrana. Soldi che poi i bianconeri andrebbero a utilizzare come tesoretto aggiuntivo per arrivare al bomber.
In prima fila c’è sempre Jonathan David, in scadenza di contratto con il Lille: la Juve vorrebbe prenderlo a zero in estate ma vista l’esigenza di un centravanti non è da escludere un’accelerata già a gennaio. Il club francese potrebbe accontentarsi di un’offerta intorno ai 10 milioni di euro: la cessione di Arthur ne finanzierebbe la metà.