Le scelte di Luciano Spalletti sui giocatori della Juventus in Belgio-Italia: le formazioni ufficiali del match.
Questa sera l’Italia scenderà in campo nel penultimo match della fase a gironi della Nations League contro il Belgio. Lo farà in uno stadio che rievoca brutti ricordi nelle menti dei tifosi della Juventus, ovvero lo stadio Re Baldovino, noto precedentemente come Heysel, dove morirono 39 tifosi nei minuti antecedenti alla finale di Coppa dei Campioni del 29 maggio 1985 tra Liverpool e Juventus.
Oggi, l’impianto ha cambiato denominazione e a scendere in campo saranno gli azzurri di Luciano Spalletti che sono a caccia di una qualificazione ai quarti di finale di Nations League e – soprattutto – di entrare tra le teste di serie per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
Le formazioni ufficiali di Belgio-Italia: le scelte sui giocatori della Juventus
Di seguito le formazioni ufficiali di Belgio-Italia che scenderanno in campo alle 20:45.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Theate; Engels, Onana; Trossard, Openda, De Cuyper; Lukaku
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella, Retegui
Tra i bianconeri, dunque, scenderà in campo solo Andrea Cambiaso mentre Federico Gatti, Nicolò Savona e Manuel Locatelli partiranno dalla panchina.
All’Italia basterà un pareggio per strappare il pass per i quarti di finali, mentre una sconfitta rimanderebbe ogni discorso a domenica quando a San Siro arriverà la Francia.