La Juve è in cerca di difensori dopo l’infortunio di Cabal: un top player si è offerto ai bianconeri, Thiago Motta già sorride
Non c’è pace per Thiago Motta. La sfortuna si è accanita su di lui e sulla Juve ma anche e soprattutto sui difensori bianconeri. Dopo Bremer, finito ko qualche settimana fa con la grave diagnosi della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, è toccato a Cabal. L’ex Verona, volato in Colombia per rispondere alla convocazione della Nazionale, ha riportato un grave infortunio, il medesimo di Bremer: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Un colpo bruttissimo per Thiago Motta che di fatto ha perso per il resto della stagione anche il terzino sinistro, peraltro in grado di giocare anche al centro. Ed ora la coperta è davvero cortissima: sono appena sei i difensori disponibili per quattro posti e le rotazioni, in vista del nuovo tour de force da novembre fino a Natale, saranno ridotte al minimo con il rischio di ulteriori infortuni muscolari.
La doccia gelata è stata assorbita alla Continassa ed ora c’è da capire come la dirigenza si muoverà nelle prossime settimane.
Giuntoli e la sua squadra mercato sta già vagliando ogni possibile tipo di soluzione. Al momento sembra essere stata scartata l’opzione dell’ingaggio dei difensori a parametro zero. Il mercato, d’altronde, non offre soluzioni di livello e l’unica – Sergio Ramos – al momento non è presa in considerazione.
Tutt’altro discorso, invece, per quanto riguarda il mercato invernale. A Gennaio la Juve si muoverà con grande efficacia sul mercato per poter ingaggiare almeno due difensori. Possibile che arrivi un centrale ed un altro profilo che possa ricoprire più ruoli, un po’ come lo sfortunato Cabal.
Per quanto riguarda il centrale, sono diversi i nomi vagliati ed arriva forte anche una candidatura: si tratta di Victor Lindelof, centrale del Manchester United che fin qui ha davveo giocato con il contagocce. Appena 58′ in Premier League e 145′ in Champions League.
Stando a quanto afferma Tuttosport, il calciatore sarebbe pronto a trasferirsi a Torino: da un lato lo svedese, con caratteristiche similari a Bremer, colmerebbe un vuoto importante. Lindelof, infatti, è arcigno nella marcatura ed ha piedi buoni per impostare il gioco. Dall’altro, l’essere in scadenza di contratto – nel prossimo giugno – implica come il calciatore sia alla ricerca di almeno un biennale che, a 30 anni, non sarebbe certo un dramma.
Non è escluso che con lo United si possa impostare anche uno scambio con Danilo ma, in quel caso, la situazione dal punto di vista numerico non sarebbe risolta.
This post was last modified on 13 Novembre 2024 - 14:06