Serie A, accordo con il nuovo allenatore: è un ex Juve

Nuovo terremoto in Serie A in cui è stato scelto l’allenatore che passerà alla guida della squadra: si tratta di un ex tecnico della Juve

Lo stravolgimento in casa bianconera è datato qualche mese fa, quando la dirigenza ha deciso di esonerare Massimiliano Allegri, dopo la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, e ha puntato tutte le sue carte su Thiago Motta, che ha iniziato la nuova stagione.

L’ex Bologna sta già dando una mano pesante, sotto il profilo tattico e mentale, a un gruppo che ha visto arrivare parecchi interpreti e partire molti altri. Ciò dà la sensazione, qualora ce ne sia bisogno, di quanto sia importante il tecnico per il progetto di una società. Proprio per questo, la notizia che stiamo per darvi potrebbe cambiare diverse gerarchie in campionato nel breve periodo.

Il nuovo allenatore arriva in Serie A: la scelta della Roma

La Roma, al contrario, aveva scelto di ripartire da Daniele De Rossi, che aveva chiuso al meglio la scorsa stagione e rappresenta un simbolo incredibile per tutto il popolo giallorosso. Poi, però, le cose sono precipitate già alle prime giornate e i Friedkin hanno scelto di ripartire da Ivan Juric.

Juric sulla panchina della Roma
Sciolte le riserve per l’erede di Juric (LaPresse) – spazioj.it

Non solo, però, i risultati non sono arrivati, ma la squadra è parsa ancora più scollata rispetto a un tempo, scivolando addirittura in zona retrocessione – almeno in termini di punti conquistati. Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, una sterzata era inevitabile e infatti è arrivato l’esonero immediato del croato.

Si è aperta, però, anche una vera e propria telenovela in panchina per capire chi avrebbe preso il suo posto. Se inizialmente il favorito sembrava Roberto Mancini, poi sono spuntati anche i nomi di Montella e Terzic, entrambi finiti nel dimenticatoio nel giro di poche ore. Un altro allenatore, infatti, ha superato tutti gli altri.

Ranieri torna alla Roma: c’è l’accordo con il nuovo allenatore

Nella serata di ieri, infatti, è circolata la notizia che Claudio Ranieri sarebbe volato a Londra per cercare un accordo con i Friedkin e sedersi sulla panchina della sua amata Roma.

Ranieri in primo piano
Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma (LaPresse) – spazioj.it

Pochi minuti fa, Gianluca Di Marzio ha scritto senza mezzi termini che ora le parti hanno trovato la quadratura del cerchio per cui sarà lui il nuovo allenatore dei giallorossi: manca solo l’annuncio ufficiale. Si tratta ovviamente di un ex Juve, ma anche di un tecnico esperto, uno dei pochi che potrebbe gestire una situazione del genere.

Gestione cookie