L’infortunio del brasiliano ha lasciato la Juventus nei guai e ha costretto Giuntoli a correre ai ripari: in lista c’è un clamoroso ritorno.
Dopo alcune settimane di indecisione, la Juventus sembra aver finalmente ingranato definitivamente la marcia buona: il derby ha dato tutti segnali positivi, dalla ritrovata serenità difensiva all’ennesima conferma della crescita di Weah, totalmente un altro giocatore rispetto a quello visto la scorsa stagione. La vittoria, ottenuta per due reti a zero, ha rimesso la Juventus dentro al gruppone scudetto, piazzandola ad una sola lunghezza di distanza dal Napoli capolista.
Non mancano però le notizie negative per Thiago Motta: in primis, Dusan Vlahovic sembra ancora non perfettamente integrato coi meccanismi offensivi della squadra, non tanto per delle mancanze in fase realizzativa quanto per sembrare una nota stonata nel concerto bianconero, restando spesso avulso dalla costruzione della manovra.
L’altro problema, sicuramente più grave e impellente, è rappresentato dalla difesa: dopo Bremer, è caduto anche Cabal, che nelle ultime settimane si era ritagliato uno spazio sempre più importante nelle rotazioni di Thiago Motta. Per il colombiano la stagione sembra finita, costringendo Giuntoli ad intervenire con ancora maggiore urgenza in quel reparto: nella lunga lista dell’ex Napoli spunta una vecchia conoscenza bianconera.
Juventus, Skriniar ma non solo nella lista di Giuntoli
Il doppio infortunio patito da Bremer e Cabal ha lasciato nei guai la difesa bianconera, costringendo Giuntoli a correre ai ripari: al momento il direttore sta sondando vari nomi, tra cui il “solito” Milan Skriniar. L’ex capitano dell’Inter è in rottura totale con il Psg e a 29 anni vorrebbe rimettersi in gioco e tornare in un campionato che conosce bene e dove si è consacrato come uno dei migliori difensori al mondo.
Un altro nome è quello di Dragusin, ex bianconero ora di proprietà del Tottenham. Il centrale classe 2002 fatica a trovare spazio in questa stagione e potrebbe aprire a un suo ritorno in Italia: il prezzo potrebbe essere alto, visti i 25 milioni spesi dagli inglesi per strapparlo al Genoa lo scorso gennaio, e quindi sarebbe da cercare una formula in prestito con magari un diritto di riscatto.
In lista c’è anche Jaka Bijol, classe ’99 di proprietà dell’Udinese, finito nel mirino anche dell’Inter e ormai da un paio di stagioni tra i migliori centrali della nostra Serie A, Leo Ortiz, brasiliano classe ’96 di proprietà del Flamengo e Jonathan Tah, 28enne del Leverkusen che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno ed è nel mirino del Bayern Monaco.