La Juventus è costretta a fare i conti con diversi infortuni che potrebbero cambiare la stagione: scatta l’allarme per la Champions League
Non è proprio un periodo felice per la Juventus, almeno per quanto riguarda gli infortuni. I bianconeri sono costretti a fare fronte a una serie di ko che metterebbero fuori gioco qualsiasi rosa, anche una nutrita come quella a disposizione di Thiago Motta.
Il problema è soprattutto in difesa, dove già il tecnico ex Bologna deve far fronte alla terribile lesione di Gleison Bremer, che resterà ai box per tutto il resto della stagione, ma c’è anche Juan Cabal che non sarà a disposizione per diverso tempo.
Emergenza infortuni in casa Juventus: occhio alla Champions League
Anche negli altri reparti non sono mancate le assenze illustri. Se in un primo momento a fermarsi è stato Teun Koopmeiners, la sfortuna poi ha perseguitato anche Douglas Luiz, che comunque dovrebbe rientrare dopo la sosta.
Infine, in attacco da tempo Thiago Motta è costretto ad aspettare Nico Gonzalez, acquisto offensivo che ritiene una pedina fondamentale per il suo gioco, e soprattutto Arkadiusz Milik, per cui Dusan Vlahovic è senza un vero e proprio sostituto di ruolo.
Chiaramente l’allenatore spera di recuperare il prima possibile almeno qualcuno di questa lista e spera di non dover ovviare a nuovi ko di questo tipo. Anche perché in calendario ci sono eventi veramente importanti: in primo luogo, i bianconeri dovranno affrontare il Milan in campionato nel match in programma il 23 novembre e subito dopo arriverà l’Aston Villa in Champions League.
Infortunio in casa Aston Villa: cosa filtra in vista della Juventus
Sia per gli inglesi, sia per la Vecchia Signora potrebbe essere un match decisivo per stabilire il loro futuro nella competizione, ma anche in casa Aston Villa c’è apprensione per uno dei calciatori più importanti in rosa. Stiamo parlando di Pau Torres.
Il centrale spagnolo ha lasciato il ritiro della sua Nazionale e ha effettuato gli esami strumentali del caso, che hanno rilevato un fastidio di bassa entità. Mancando ancora due settimane, è difficile capire se potrà essere in campo contro la Juventus, ma si tratta comunque di un evento non semplice da gestire per lo staff medico, che dovrà valutare giorno per giorno le sue condizioni. In due settimane sembra comunque un infortunio recuperabile.