Calciomercato%2C+scambio+per+Osimhen%3A+intreccio+con+la+Juve
spaziojit
/2024/11/13/calciomercato-scambio-per-osimhen-intreccio-con-la-juve/amp/
Calciomercato della Juventus

Calciomercato, scambio per Osimhen: intreccio con la Juve

Il destino di Victor Osimhen è ancora in bilico sul calciomercato: spunta un intreccio molto interessante con la Juve

Il bomber nigeriano è sempre un importante argomento di discussione, in Italia e all’estero. Sulle sue qualità non possono esserci dubbi, visto ciò che è riuscito a fare dalle nostre parti e ora anche in Turchia, dove è già un riferimento assoluto per il Galatasaray. La sua storia in ottica calciomercato, però, fino a questo momento, è stata sempre piuttosto travagliata.

La scorsa estate il suo addio al Napoli sembrava inevitabile, ma i partenopei non sono riusciti a portare a termine l’affare in uscita né con il PSG, né con il Chelsea, nonostante i due club corteggiassero da mesi il ragazzo. Alla fine è andato al Galatasaray in prestito per un anno, ma ciò non placa i rumors su quello che potrebbe accadere la prossima estate.

La Juve cerca un nuovo attaccante sul calciomercato

Al momento, la Juve ha solo Dusan Vlahovic come prima punta di ruolo a disposizione, visto che Milik è alla prese con un lungo infortunio che gli sta facendo perdere tutta la prima parte di stagione. Il serbo non è neanche così sicuro di restare a Torino a lungo termine, visto che il suo contratto scadrà a giugno 2026 e i bianconeri stanno cercando di spalmare il suo ingaggio.

Giuntoli e Motta cercano un nuovo attaccante (Ansa Foto) – spazioj.it

Negli ultimi mesi, stanno circolando in più occasioni voci di un nuovo tradimento di Osimhen al Napoli, che si compirebbero con un trasferimento da Madama, una delle principali rivali storiche dei partenopei. In realtà, sono voci che fino a questo momento non hanno portato nulla di concreto. 

Il valore di mercato del nigeriano non si è abbassato più di tanto nell’ultimo periodo, soprattutto rispetto alla scorsa estate. Infatti, i campani pretendono 75 milioni di euro per la sua cessione a titolo definitivo.

Il Galatasaray vuole Osimhen a titolo definitivo: offerta folle

Dalla Turchia rilanciano e pensano che il Galatasaray abbia la forza economica per trattenere il suo bomber di punta. Infatti, secondo quanto scrive Milliyet, il club avrebbe l’intenzione di arrivare alla cifra che chiede il Napoli, ma con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Osimhen è stato accostato più volte alla Juve (Ansa Foto) – spazioj.it

Conte potrebbe scegliere uno tra Davinson Sanchez, Baris Yilmaz e Yunus Akgun, profili che non dispiacciono per nulla al tecnico pugliese, che sarebbe orientato per prima cosa a rinforzare la difesa. Se questo scenario dovesse davvero concretizzarsi, la Juve resterebbe tagliata fuori.

Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta