Ora è ufficiale, la Juventus ha deciso sull’esonero di Paolo Montero: la posizione è netta.
Era nell’aria ormai da tempo, ora è arrivato anche il comunicato ufficiale del club in merito alla figura di Paolo Montero. Il tecnico uruguaiano non è più l’allenatore della Juventus Next Gen. Da pochi minuti, Madama ha diramato il comunicato relativo all’esonero dell’ex difensore sui propri canali. A influire sulla decisione sono sicuramente i pessimi risultati raccolti in quest’inizio di campionato.
Nel Girone C della Serie C, infatti, la seconda squadra bianconera occupa l’ultimo posto in classifica con 7 punti in 14 partite. Una sola vittoria, alla seconda giornata in trasferta contro la Casertana, 4 pareggi e ben 9 sconfitte: un bottino troppo misero considerano i soli 12 gol segnati e i 26 subiti. Per Montero, oltre alla striscia di sei sconfitte consecutive, è stata fatale l’ultima partita in trasferta contro il Foggia persa per 1-0.
Sabato alle 15:00 la Next Gen scenderà in campo a Biella contro la Turris e ha dunque bisogno di un nuovo allenatore, ormai già scelto.
Di seguito il comunicato della Juventus in merito all’esonero di Paolo Montero dalla panchina della Next Gen. “La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen. La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24″.
Infine, la chiosa della nota rimarcando i valori dell’ormai ex allenatore e difensore bianconero. “Il Club desidera anche confermare che Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua”.
Il suo successore, a meno di colpi di scena, dovrebbe essere Massimo Brambilla che tornerebbe sulla panchina della seconda squadra della Juventus dopo l’addio al termine della scorsa stagione.
This post was last modified on 12 Novembre 2024 - 22:11