Nico%2C+altro+infortunio%3A+nuovi+tempi+di+recupero+lunghi
spaziojit
/2024/11/12/nico-altro-infortunio-nuovi-tempi-di-recupero-lunghi/amp/
Ultim'ora Juventus

Nico, altro infortunio: nuovi tempi di recupero lunghi

Preoccupano le condizioni di Nico Gonzalez e il suo infortunio: paura per il big match contro il Milan a San Siro

Per la Juventus dopo questa sosta delle Nazionali si prospetta un calendario per nulla semplice. Subito dopo la ripartenza del campionato, i bianconeri saranno chiamati a ben tre trasferte consecutive tra Serie A e Champions League, due di queste molto complicate. Thiago Motta e i suoi ragazzi andranno infatti a far visita a Milan e Aston Villa in soli quattro giorni prima di giocare poi anche sul campo del Lecce il primo dicembre.

Le condizioni di Nico Gonzalez preoccupano Thiago Motta (Foto LaPresse – SpazioJ.it)

Le condizioni di Nico Gonzalez preoccupano Thiago Motta

In questo trittico di partite ravvicinate, per Motta sarà molto importante poter contare su quanti più giocatori possible e cercare di sfruttare al meglio tutta la profondità della sua rosa. Visti i molti impegni complicati ravvicinati in questo calendario sempre più intasato e i molti viaggi anche lunghi, per la Juve riuscire a godere di una rosa lunga sarebbe fondamentale. Queste partite sono infatti molto importanti anche dal punto di vista della classifica dato che non si può perdere terreno dai primi posto in Serie A e Champions.

Tuttavia, per Thiago Motta c’è da fare i conti con alcuni infortuni che limitano di molto le sue scelte. Nell’ultima giornata di campionato, quando la Juve ha vinto 2-0 il derby della Mole contro il Torino, erano assenti per infortunio alcuni pezzi grossi come Bremer, Douglas Luiz e Nico Gonzalez. È proprio quest’ultimo che preoccupa maggiormente in casa Juventus in questo momento e ci si domanda quando tornerà in gruppo.

Nico Gonzalez a rischio anche per la gara con il Milan (Foto LaPresse – SpazioJ.it)

Nico Gonzalez a rischio anche per la gara con il Milan

Come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, l’obiettivo di Nico Gonzalez è quello di riuscire a tornare in campo per il big match di sabato 23 novembre contro il Milan a San Siro. L’argentino è fuori da diverse settimane, da quella sfortunata partita di Lipsia quando i bianconeri hanno perso in un colpo solo sia lui che Bremer.

Come sottolinea il quotidiano romano però non ci sono ancora certezze nel pieno recupero del numero 11 bianconero e ci sono rischi sulla sua presenza nella gara contro il Milan. Il suo infortunio muscolare va infatti trattato con le pinze per evitare ricadute e così se nel corso di questa sosta non dovesse guarire al 100% si allungherebbero i suoi tempi lontano dai campi posticipando il suo rientro in campo.

This post was last modified on 12 Novembre 2024 - 13:03

Federico De Milano

Share
Published by
Federico De Milano