Locatelli+in+Premier+League%3A+scambio+tra+Juve%C2%A0e%C2%A0Tottenham
spaziojit
/2024/11/12/locatelli-in-premier-league-scambio-tra-juve-e-tottenham/amp/
Calciomercato della Juventus

Locatelli in Premier League: scambio tra Juve e Tottenham

Il Tottenham vuole portare Locatelli in Inghilterra, la Juve chiede una cifra alta ma spunta l’ipotesi di uno scambio

Nelle ultime ore si è fatta insistente in Inghilterra una voce di mercato che vorrebbe il Tottenham interessato ad un giocatore della Juventus. Si tratta di Manuel Locatelli che pare essere finito nel mirino del club londinese, desideroso di rinforzi a centrocampo per la seconda parte di stagione e che per questo a gennaio potrebbe tentare l’affondo con la Vecchia Signora. La società bianconera potrebbe approfittare di questo interessamento per portare a Torino un giocatore degli Spurs dando così vita ad un utile scambio.

Il Tottenham chiede alla Juve il cartellino di Locatelli (Foto LaPresse – SpazioJ.it)

Il Tottenham chiede alla Juve il cartellino di Locatelli

Come riportato dal media britannico Football Insider, il Tottenham è a caccia di nuovi innesti per il suo reparto di centrocampo e ha già preparato una lista di obiettivi per il mercato di gennaio. Tra questi figura anche Manuel Locatelli che piace molto all’allenatore del club londinese, Ange Postecoglou. Il tecnico degli Spurs ha visto i miglioramenti che l’ex centrocampista di Milan e Sassuolo sta compiendo in questo avvio di stagione sotto la guida di Thiago Motta ed è molto interessato.

In Inghilterra si parla di una proposta da circa 25 milioni di sterline per Locatelli che il Tottenham sembra pronto a far recapitare negli uffici juventini. Al momento pare però un’offerta troppo bassa che la Juve molto difficilmente accetterà anche perché non vorrebbe privarsi tanto facilmente di uno dei suoi giocatori più in forma e che, finalmente dopo diversi anni, adesso con Thiago Motta sta dimostrando il suo vero valore nella mediana juventina.

Scambio in vista per la Juve: Dragusin resta un nome in cima alla lista (Foto LaPresse – SpazioJ.it)

Scambio in vista per la Juve: Dragusin resta un nome in cima alla lista

Tutto però potrebbe cambiare se andasse in porto uno scambio tra queste due società. Da tempo infatti si sa che la Juventus è molto interessata ad un suo ex giocatore che oggi gioca nel Tottenham e si tratta di Radu Dragusin. Il centrale di difesa rumeno viene giudicato uno dei profili migliori per età, caratteristiche e prezzo nella lista dei papabili sostituti di Bremer: è noto infatti che a gennaio i bianconeri faranno di tutto per prendere un nuovo centrale al posto del brasiliano, infortunato fino a fine stagione.

Dragusin accetterebbe di tornare a giocare in Serie A specialmente per un grande club come la Juventus ma prima ci sarà da trovare un accordo tra le parti sulla valutazione del difensore rumeno e di Locatelli che piace molto agli Spurs. Non sarà una trattativa semplice ma a gennaio questo incastro potrebbe avvenire.

This post was last modified on 12 Novembre 2024 - 15:27

Federico De Milano

Share
Published by
Federico De Milano