%26%238220%3BGiuntoli+aveva+le+mani+legate%26%238221%3B%2C+la+rivelazione+sulla+cessione+spiazza+tutti
spaziojit
/2024/11/12/giuntoli-aveva-le-mani-legate-la-rivelazione-sulla-cessione-spiazza-tutti/amp/
Calciomercato della Juventus

“Giuntoli aveva le mani legate”, la rivelazione sulla cessione spiazza tutti

Il DS della Juventus è stato accusato per la cessione del bomber: svelato il retroscena che ha deciso la trattativa

Durante una sua ospitata negli studi di SportItalia, Massimo Pavan ha rivelato alcune importanti dinamiche dietro la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, sottolineando come la separazione dalla Juventus fosse quasi inevitabile. L’opinionista ha parlato della situazione del giovane attaccante, mettendo in luce alcuni aspetti che hanno portato la Juventus a prendere la decisione di cederlo, nonostante la stima e la fiducia per un giovane dalle belle speranze che aveva dimostrato di avere talento.

Citando Pavan, il contratto di Kean con la Juventus sarebbe scaduto nel 2025 e, nonostante i tentativi di trovare un accordo per il rinnovo, le parti avevano incontrato notevoli difficoltà. “Andava a scadenza nel 2025 e le parti avevano difficoltà a trovare un accordo per il rinnovo” ha spiegato Pavan, lasciando intendere che la situazione contrattuale del calciatore fosse ormai arrivata a un punto critico. La Juventus, pur volendo trattenere Kean, non era più riuscita a raggiungere un’intesa per un prolungamento, e questo ha inevitabilmente portato alla decisione di cederlo.

Kean, una cessione inevitabile

Il giornalista ha anche ribadito un altro punto fondamentale, ovvero che, se le circostanze fossero state diverse, la Juve avrebbe preferito mantenere Kean e non Milik. “È chiaro che se avesse potuto la Juve avrebbe preferito tenere lui e non Milik,” ha aggiunto Pavan, evidenziando come l’attaccante italiano fosse visto come una risorsa preziosa. Tuttavia, le difficoltà legate al rinnovo e la necessità di fare una scelta sul mercato hanno spinto la società bianconera a prendere una decisione che, con il senno di poi, appare forse più controversa.

Kean, l’attaccante in forma super di cui si è privata la Juventus (AnsaFoto) – spazioj.it

A tal proposito, Pavan ha sottolineato come, nel momento della cessione, molti parlassero di un grande colpo da parte della Juventus. “A giugno parlavano tutti di colpaccio della Juve, adesso sono gli stessi che dicono che si è trattato di un grosso errore,” ha detto, facendo riflettere sull’effetto del tempo e sulla tendenza di molti a giudicare le scelte con il beneficio della prospettiva.

Il caso Kean, dunque, appare emblematico di come le scelte di mercato siano spesso soggette a dinamiche complesse e incerte. Con l’ex bianconero che ha trovato spazio e fiducia (ben ripagata finora) alla Fiorentina, resta da capire se la Juventus abbia davvero commesso un errore o se, semplicemente, la sua cessione fosse la migliore opzione dato il contesto in cui è avvenuta.

This post was last modified on 12 Novembre 2024 - 18:22

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione