Jonathan David sarà uno dei pezzi pregiati sul calciomercato: c’è un potente alleato che potrebbe portarlo alla Juve
La Juve è rimasta attaccata alla vetta della classifica con una bella vittoria contro il Torino nel derby, che ha messo in evidenza tutte le qualità offensive dei bianconeri. Thiago Motta e Cristiano Giuntoli, però, hanno già in mente come rinforzare la squadra nei prossimi mesi e molto passa dall’acquisto di un nuovo attaccante.
Sono diversi i nomi nel mirino della Vecchia Signora, con le idee ben chiare: serve un profilo che possa sostituire all’occorrenza Dusan Vlahovic, ma anche affiancarlo in un reparto offensivo più pesante e capace di creare problemi agli avversari.
Jonathan David è il primo nome per l’attacco della Juve, ma occhio alla concorrenza
Diversi degli obiettivi in questo momento nel mirino di Madama presentano una concorrenza importante, e non sarà facile chiuderli tutti. Uno dei più caldi, però, già da qualche settimana, risponde al nome di Jonathan David. Il canadese piace parecchio e sta mostrando tutte le sue qualità con un inizio di stagione da sogno.
Nell’attuale anno solare, è già arrivato a 41 tra gol e assist in 42 partite, segno di come possa essere un finalizzatore implacabile, ma anche un riferimento prezioso negli ultimi trenta metri per i compagni. Il Lille farà un tentativo disperato per trattenere il suo gioiello, ma ormai il rinnovo di contratto resta molto complicato, anche per via della concorrenza agguerrita sul calciatore.
Su di lui ci sono Barcellona e Inter, ma anche le big di Premier League, su tutte il Liverpool e il Manchester United. La lista potrebbe allungarsi ulteriormente se dovesse continuare a fare così bene, ma intanto è arrivato un segnale social che fa ben sperare la Juve.
La Juve gioca la carta Weah
Giuntoli, però, ha un ulteriore asso nella manica e si chiama Timothy Weah. L’esterno offensivo è al centro del progetto di Thiago Motta – ha già realizzato quattro gol, mai così bene in carriera – ed è stato decisivo anche contro il Torino.
Jonathan David si è fatto sentire mettendo like a una sua foto con Yildiz dopo la vittoria nel derby. Un indizio che fa capire il suo gradimento per la Juve, dove troverebbe un amico, oltre che un compagno di Nazionale. Secondo ‘TuttoSport’, potrebbe essere un potente alleato per il trasferimento a Torino, e i tifosi non possono che sperare che la dirigenza riesca nell’impresa.