Zidane-Juventus%3A+i+giocatori+fanno+pressione+sul+mister
spaziojit
/2024/11/10/zidane-juventus-i-giocatori-fanno-pressione-sul-mister/amp/
Notizie sulla Juventus

Zidane-Juventus: i giocatori fanno pressione sul mister

Svolta in arrivo per Zidane: i giocatori vogliono convincere l’allenatore francese ad accettare la panchina.

Sono ormai passati più di tre anni da quando Zinedine Zidane ha lasciato il Real Madrid. Da quel momento in poi l’allenatore francese non si più seduto su nessun’altra panchina, anche se le indiscrezioni su un suo ritorno da protagonista continuano senza sosta. Anche in questi giorni si è fatto di nuovo il nome di Zidane, accostandolo ancora una volta ai Blancos in caso di separazione anticipata con Carlo Ancelotti, mentre nelle scorse settimane si è parlato di un suo possibile approdo al Manchester United dopo l’esonero di Ten Hag (i Red Devils hanno poi scelto Amorim).

Tuttavia Zidane è da tempo il grande sogno dei tifosi della Juventus. Come ha ricordato Del Piero nell’intervista concessa a Buffa per i suoi 50 anni, infatti, il tecnico francese è diventato lo Zidane che tutti conosciamo quando è arrivato a Torino. Dal 1996 al 2001 il fenomeno di Marsiglia ha collezionato 212 presenze in maglia bianconera, realizzando 31 reti e fornendo 50 assist ai propri compagni di squadra. Ma soprattutto in cinque stagioni Zizou ha messo in mostra tutta la sua infinita classe ed eleganza, proprio come è poi riuscito a fare anche al Real.

La Juve sogna ancora Zidane: la novità cambia tutto

Il popolo bianconero non lo ha mai dimenticato, tanto da riuscire a perdonarlo anche per aver inflitto come allenatore alla Juve la sconfitta in finale di Champions a Cardiff nel 2017 (4-1 per i Galacticos). Ora sulla panchina bianconera c’è Thiago Motta, che sta cercando di costruire una nuova Juve coraggiosa, propositiva e soprattutto vincente. La tifoseria ha fiducia in lui ma il sogno resta sempre Zidane.

La Juve sogna ancora Zidane: la novità cambia tutto (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Purtroppo, almeno per il momento, sembra che questo desiderio sia destinato a rimanere tale. Come riportato da Todofichajes.com, infatti, in tanti si stanno muovendo per convincere l’ex allenatore del Real Madrid ad accettare il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale francese.

Via Deschamps, dentro Zizou: i giocatori della Francia si schierano

In prima fila, sempre stando ai rumors, ci sarebbero addirittura alcuni giocatori della Francia, che ritengono Zizou il profilo ideale per allenare i Bleus e chiedono quindi che prenda il posto di Deschamps. Al momento la Federazione francese non ha fornito alcuna dichiarazione ufficiale in merito: la pressione dei giocatori potrebbe però convincere i vertici del calcio transalpino a puntare davvero su Zidane.

Via Deschamps, dentro Zizou: i giocatori della Francia si schierano (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

L’ex Real, dal canto suo, ha già fatto sapere che uno dei suoi sogni è proprio quello di allenare la Francia: tutti indizi che aumentano la probabilità di una fumata bianca. I fan bianconeri dovranno rassegnarsi e continuare ad avere fiducia nel lavoro di Motta.

This post was last modified on 10 Novembre 2024 - 12:44

Roberto Naccarella

Share
Published by
Roberto Naccarella