Mergim Vojvoda è stato preso di mira sui social per essere uscito dal campo con la sciarpa della Juve: arriva il chiarimento del Torino.
Il Torino ha perso l’ennesimo derby e ora deve fare i conti con una situazione davvero complicata sia in classifica che nell’ambiente. I tifosi, alla vigilia del match dell’Allianz Stadium, avevano chiesto ai giocatori di tirare fuori le caratteristiche tipiche del Toro, in primis il cuore granata. Nella gara di ieri sera non si è visto niente di tutto questo: la Juve ha avuto fin troppa vita facile, dando l’impressione di portare a casa i tre punti senza nemmeno faticare troppo. L’unico vero pericolo dalle parti di Perin è arrivato solo nel finale di gara quando ormai il punteggio era già di due reti a zero in favore dei bianconeri.
Una prestazione davvero mediocre, quella del Torino, che non vince in casa della Juventus dal 1995 e negli ultimi 39 derby ha trionfato in una sola occasione. D’altronde basta riguardare le azioni salienti o leggere le pagelle dei vari quotidiani sportivi per rendersi conto che i granata non sono praticamente scesi in campo.
Vojvoda con la sciarpa della Juve: social scatenati
Tra i peggiori c’è sicuramente Mergim Vojvoda, subentrato nella ripresa al posto di Walukiewicz. Vanoli gli aveva chiesto di portare più spinta alla manovra ma l’ex Standard Liegi è stato praticamente nullo. In più si è fatto trovare chiaramente fuori posizione in occasione del raddoppio messo a segno da Kenan Yildiz.
Ma non è solo la brutta prestazione a scatenare critiche nei confronti del 29enne. Dopo il derby, infatti, sono cominciate a circolare sui social diverse immagini che mostravano Vojvoda mentre usciva dal campo con quella che sembrava proprio essere una sciarpa della Juventus. Un particolare che ha ovviamente mandato su tutte le furie i tifosi del Torino, già particolarmente contrariati dalla prova incolore della squadra di Vanoli.
Il Torino fa chiarezza: “E’ una sciarpa del Kosovo”
Il laterale granata è stato subissato di attacchi e insulti sui social, prima che intervenisse il club granata a chiarire la situazione. Con un post pubblicato sui propri profili social, infatti, il Torino ha spiegato che quella non era affatto una sciarpa della Juventus, ma del Kosovo.
Vojvoda ha infatti regalato la maglia a un connazionale che ha seguito il derby sugli spalti dell’Allianz Stadium, ricevendo in cambio una sciarpa del suo Paese.
Si tratta di una sciarpa del Kosovo, la sua nazione. Si richiede la cancellazione di questo messaggio errato. Grazie
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) November 10, 2024
Il profilo X di Toro Goal ha poi pubblicato anche la foto del tifoso allo stadio con indosso la sciarpa del Kosovo prima di regalarla a Vojvoda. I colori gialloblu, che sono anche quelli della seconda maglia della Juventus, hanno tratto in inganno.
Ecco la sciarpa che ha preso #Vojvoda dopo la partita 🇽🇰🧣 pic.twitter.com/RXxL1RZdIz
— Toro Goal (@ToroGoal) November 10, 2024