Juventus, il tecnico vuole il bianconero: richiesta specifica dalla Premier League

Il massimo campionato inglese mette gli occhi su un calciatore della Juventus: il tecnico lo ha chiesto alla dirigenza

Il calciomercato Juventus è molto attivo anche sul fronte cessione. Sebbene ci siano ancora tasselli da riempire, come per esempio la figura di difensore centrale al posto di Bremer fino a giugno e il vice Vlahovic in attesa del ritorno dall’infortunio di Milik, i giocatori bianconeri fanno gola anche ai più grandi club di Premier League.

A giugno i bianconeri hanno mosso tantissimo sul mercato con Kean passato alla Fiorentina, Huijsen al Bournemouth, Soulé alla Roma e Chiesa al Liverpool per una cifra intorno ai 65 milioni di euro. Sono stati sicuramente investiti più soldi di quelli incassati, dato che solo con Koopmeiners la Juve ha speso la bellezza di 55 milioni.

Cifre altissime che testimoniano la volontà della Vecchia Signora di dare il via ad un progetto a lungo termine guidato da Thiago Motta in panchina e Cristiano Giuntoli in dirigenza. Al momento ci sono stati sia inizio show come quello di Conceicao, sia qualcuno più zoppicante come Koopmeiners, anche se col Torino ha dato cenni di ripersa

Calciomercato Juventus, sirene inglesi per il difensore

Come detto, non solo acquisti: la Juventus potrebbe cedere infatti un proprio calciatore dopo che un club estero ha messo gli occhi su di lui. La situazione è spiegata dal The Mirror, tabloid inglese, che accosta Danilo al Manchester United. L’idea di portare il brasiliano all’Old Trafford viene proprio da Ruben Amorim, che da domani diventerà a tutti gli effetti il nuovo allenatore del club sostituendo Erik ten Hag.

Danilo è un problema in questo momento alla Juventus
Danilo via dalla Juventus? – SpazioJ (La Presse)

Danilo sotto la guida di Thiago Motta ha iniziato con diverse panchine di fila, anche per 90 minuti, salvo poi racimolare più di qualche minuti complice anche il grave infortunio di Bremer. Le prestazione dell’ex Porto però non sono nemmeno minimamente paragonabili a quelle degli anni passati: tanti errori, due rigori causati tra Inter e Stoccarda, dove ha ricevuto per l’occasione anche il cartellino rosso.

Probabilmente Amorim vorrebbe una maggiore dose di esperienza in una squadra difficile da allenare dato che dall’addio di Sir Ale Ferguson in pochissimi sono riusciti a imporsi all’Old Trafford. Sicuramente bisognerà vedere come approccerà l’ex tecnico dello Sporting da qui a gennaio, ma la figura di Danilo potrebbe tornare comoda.
Gestione cookie