A poche ore di distanza dal Derby della Mole disputatosi ieri fa discutere un episodio con protagonista un calciatore juventino: Sozza nel mirino.
La Juventus si gode l’ennesima vittoria nel Derby della Mole con il Torino, grazie alle reti di Timothy Weah e Kenan Yildiz. I due talentuosi giocatori di Thiago Motta hanno siglato il successo zebrato, permettendo alla Vecchia Signora di compiere un fondamentale passo in avanti in classifica. La vetta, adesso, dista una sola lunghezza – in attesa della super sfida tra Inter e Napoli di questa sera. Di vitale importanza, dunque, i tre punti strappati alla formazione granata. L’atteggiamento famelico della Juve non ha lasciato alcun dubbio, la non vittoria avrebbe decisamente sorpreso. Tanti dubbi, invece, riguardo una decisione da parte del direttore di gara su un episodio che coinvolge un calciatore juventino: stiamo parlando di Federico Gatti, pizzicato dalla moviola.
Juve-Torino: “Gatti graziato da Sozza”: la moviola
Durante il Derby di ieri sera, Federico Gatti si è reso protagonista di un episodio molto discusso che ha attirato l’attenzione anche de La Gazzetta dello Sport. Stando a quanto si legge sulla rosea, il difensore centrale bianconero è stato graziato dal direttore di gara, che non ha estratto il cartellino giallo in seguito a una disputa con Milinkovic Savic. L’episodio ha visto il centrale della Nazionale fiondarsi sull’estremo difensore granata con un pericoloso sbilanciamento, tuttavia conclusosi senza sanzione disciplinare.
Lo stesso Gatti è presente in un’altra errata decisione da parte di Sozza, durante la seconda frazione di gioco: il giocatore si è reso autore di un’ottima progressione palla al piede che ha portato al giallo di Lazaro, ma l’azione è viziata da un anticipo falloso dello stesso juventino su Sanabria.
Non impeccabile, dunque, il direttore di gara, almeno secondo il quotidiano. Il fischietto lombardo ha, inoltre, ignorato due pestoni che avrebbero meritato l’assegnazione del fallo. Il primo, arrivato al 25′, vede protagonista Yildiz su Ricci. Nel secondo tempo, al 69′, è stato rifilato invece da Kalulu a Pedersen.
Nonostante alcune piccole imperfezioni, non appaiono errori grossolani da parte dell’arbitro. Il match non si è visto condizionato da alcuna decisione del giudice di gara, riuscito a condurre con regolarità. La Juventus si gode la vittoria e la netta vicinanza ai piani alti della classifica, sperando in risultato favorevole tra Inter e Napoli di questa sera a San Siro.