La Juventus interverrà sul mercato nel mese di gennaio: Giuntoli scatenato, il nome sarà importante
La Juventus è sesta in classifica ma sono due le lunghezze dalla capolista Napoli in quello che è un vero e proprio caos per quanto riguarda la classifica nelle primissime posizioni. Insomma, è tutto aperto ed i bianconeri sono lì, nonostante qualche passaggio a vuoto, con due punti raccolti in pochi giorni tra Inter e Parma.
La Juve ha superato – almeno per il momento – anche il duro colpo del grave infortunio a Gleison Bremer. Un ko che ha pesato inizialmente sulla difesa, quasi destabilizzata per aver perso il suo punto di riferimento. Il progetto bianconero, è bene ricordarlo, è a lungo termine ma la Juve proverà ugualmente a vincere già quest’anno con Thiago Motta che sta lavorando molto sui giovani, seguendo il diktat societario, con il nuovo corso già partito ed affidato proprio all’allenatore.
Juventus attiva sul mercato: l’annuncio scatena i tifosi
La Juventus è possibile che per proseguire sulla scia decida di intervenire sul mercato nel mese di gennaio. La rosa, infatti, non affatto completa e diverse le assenze che stanno creando più di qualche grattacapo a Thiago Motta nel realizzare la formazione. Detto dell’infortunio di Bremer, per il tecnico c’è anche un altro problema non da poco: un ricambio all’altezza di Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo, infatti, sta tirando la carretta da inizio stagione e non ha ricambi nella rosa vista la cessione di Moise Kean arrivata la scorsa estate e l’infortunio di Arek Milik, con i tempi di recupero pressocché ignoti. Giuntoli ne è cosciente e sa di dover intervenire sul mercato per rinforzare due reparti per rendere la Juventus sempre più competitiva.
“Un nome importante sta girando, potrebbe essere quello di Zirkzee” ha spiegato l’esperto di mercato Paolo Paganini ai microfoni di 90° minuto. “L’operazione sarebbe in prestito perché è stato approvato un bilancio pesante: ci sono i soldi per poterlo fare, anche perché la Juve investirà sul difensore dei soldi” ha poi proseguito il giornalista.
Paganini ha poi aggiunto anche la situazione riguardante Conceiçao. “La volontà della Juve è riscattare l’esterno lusitano per come si sta comportando. Ricordo il gol al Lipsia molto importante ma il discorso è spostato a giugno. Al momento è importante ciò che la Juve farà a gennaio“, ha concluso.